VERBALE NR. 6 ANNO 2012
OGGETTO: Verbale della riunione del Consiglio Direttivo della Pro Loco Sticciano
del 18 settembre 2012.
L’anno 2012, il giorno 18, del mese di settembre, alle ore 21,00 in Sticciano, presso la Struttura polivalente Parco 2000, situata a Sticciano Scalo via Vecchia, si è riunito il Consiglio Direttivo della Pro Loco Sticciano.
Alle ore 21,20 essendo presente il numero legale dei consiglieri aventi diritto di voto, inizia la riunione presieduta dal Presidente della Pro Loco Sticciano, Paolo Bischeri.
Svolge le funzioni di segretario compilatore del presente verbale Lorenza Paris.
Alla riunione sono inoltre presenti i seguenti consiglieri: Loredano Pizzinelli, Emanuele Scappaticci, Marco Belardi, Paolo Bianchi, Antonio La Marca, Elena Bischèri, Rosalia Giuseppe.
Sono assenti: Fabio Pieri, Carlo Nerucci, Diego Armini, Giuseppe Zanca e Barbara Rossi.
L’odierna seduta è stata convocata per discutere il seguente ordine del giorno:
- Resoconto economico e di gestione festa 2012 – Sagra degli Strozzapreti;
- Resoconto economico e di gestione festa “rEstate a Sticciano” del 3 agosto 2012;
- Organizzazione “2° Cena di Solidarietà” di Sabato 29 settembre 2012;
- Stato dell’iniziativa “Fondo di solidarietà 2012”.
- Lavori smontaggio capannone;
- Richiesta sponsorizzazione U.S. Sticciano.
- Varie ed eventuali.
In assenza di rilievi, viene approvato il verbale della seduta precedente documento che è stato già inviato ai consiglieri con posta elettronica.
- RESOCONTO ECONOMICO FESTA 2012 – SAGRA DEGLI STROZZAPRETI.
Prende la parola il Presidente Paolo Bischèri che riferisce al consiglio direttivo in merito all’organizzazione e gestione della festa. Si prende atto della buona riuscita della festa sia sotto l’aspetto organizzativo che per quanto riguarda la partecipazione e gli incassi ottenuti. Il consiglio discute sui possibili miglioramenti da realizzarsi per le prossime feste. Viene quindi illustrato il resoconto economico che viene allegato in copia al presente verbale.
2) RESOCONTO FESTA RESTATE A STICCIANO DEL 3 AGOSTO 2012.
Il presidente riferisce in merito alla 1° edizione della festa “rESTATE a Sticciano” organizzata dalle associazioni del paese e dai commercianti. La festa ha avuto un buon successo; la popolazione ha gradito particolarmente l’iniziativa e la partecipazione è stata soddisfacente. Viene dato mandato al cassiere di provvedere al pagamento della quota parte di spesa spettante alla pro loco. In merito alla festa pensata per il mese di ottobre le associazioni non hanno tutte aderito alla proposta. Per questo motivo, in considerazione anche della possibilità che in quel periodo vi possa essere cattivo tempo, si decide di rimandare l’iniziativa alla prossima primavera.
- ORGANIZZAZIONE 2° CENA DI SOLIDARIETA’.
Il presidente illustra l’organizzazione generale della 2° Cena di Solidarietà prevista per sabato 29 settembre 2012. Viene illustrato come si svolgerà la serata e come sono stati divisi i compiti in generale. Il consiglio delibera di compartecipare, in quota parte, insieme alle altre associazioni alle spese della cena. L’incasso totale sarà infatti devoluto al fondo stesso mentre le spese della cena saranno sostenute dalle associazioni del paese. Nei prossimi giorni si terrà una riunione per gli ultimi aspetti organizzativi. Il presidente invita alla massima partecipazione sia in termini organizzativi sia per la divulgazione dell’iniziativa.
- RESOCONTO DI SOLIDARIETA’ 2012.
Il presidente illustra il resoconto economico predisposto dal COeSO – SdS in merito all’utilizzo del denaro consegnato per il progetto “Fondo di Solidarietà” relativo all’anno 2012. Questo resoconto sarà inoltre illustrato nel corso della 2° cena di solidarietà del 29 settembre pv insieme ad altro materiale che spiegherà nel dettaglio come è stato realizzato il progetto. Viene infine data lettura di una lettera di ringraziamento inviata da una persona che ha usufruito del fondo. In merito il consiglio esprime soddisfazione per il lavoro fatto.
- SMONTAGGIO DEL CAPANNONE.
Il presidente riferisce al consiglio come sia necessario procedere all’immediato smontaggio del capannone dopo la cena di solidarietà del 29 settembre. Si concorda di procedere in maniera separata tra le associazioni. In particolare la pro loco penserà allo smontaggio dell’impianto elettrico dopo di che il centro sociale provvederà allo smontaggio e rimessa dei tavoli e delle panche. Le altre associazioni smonteranno poi la struttura caricandola sul rimorchio per il successivo trasporto al campo sportivo.
- RICHIESTA SPONSORIZZAZIONE U.S. STICCIANO.
Il presidente da lettura della richiesta di sponsorizzazione inviata alla pro loco da parte dell’US Sticciano per le attività sportive relative alla stagione 2012/2013. Il consiglio, dopo una prolungata discussione, considerato l’impegno dell’associazione sportiva per la promozione sportiva in paese manifestato anche con l’organizzazione di una squadra giovanile, decide l’acquisto di tute ginniche di rappresentanza (sulle quali sarà stampato a cura dell’US Sticciano il logo della Pro Loco) per una spesa massima di 900 Euro. La gestione dell’acquisto viene affidata al Vice Presidente Bianchi Paolo.
- VARIE ED EVENTUALI.
Non essendoci altri argomenti da trattare la seduta si chiude alle ore 23,15.
Letto, approvato e sottoscritto.
Il Segretario Il Presidente
Lorenza Paris Paolo Bischeri