VERBALE NR. 1 ANNO 2011

OGGETTO: Verbale della riunione del Consiglio Direttivo della Pro Loco Sticciano del 28/01/2011

L’anno 2011 il giorno 28 del mese di gennaio alle ore 21,00 in Sticciano, presso la Struttura Parco 2000 situata a Sticciano Scalo in Via Vecchia, si è riunito il Consiglio Direttivo della Pro Loco Sticciano.

Alle ore 21,10 essendo presente il numero legale dei Consiglieri aventi diritto, è iniziata la riunione presieduta da Paolo Bischèri, in qualità di Consigliere anziano.

Svolge le funzioni di segretario compilatore del presente verbale Mazzetto Giancarla.

Alla riunione sono presenti i seguenti consiglieri: Scappaticci Emanuele, Vegni Massimo, Zanca Giuseppe, La Marca Antonino, Bianchi Paolo, Bischèri Elena, Belardi Marco, Gnocato Matteo, Armini Diego, Scinardo Claudio, Giannini Stefano, Nerucci Carlo, Pizzinelli Loredano, Rosalia Giuseppe, Rossi Barbara, Lunghini Marco, Paris Lorenza.

L’odierna seduta è stata convocata per discutere il seguente ordine del giorno:

  1. Elezioni e nomina delle cariche sociali della Pro Loco Sticciano;
  2. Suddivisione degli incarichi;
  3. Organizzazione generale attività associazione;
  4. Varie ed eventuali.

Dopo le formalità di rito Bischèri Paolo dichiara aperta la riunione.

Prima di procedere alle elezioni delle cariche sociali si verifica la disponibilità dei presenti a far parte del Consiglio Direttivo della Pro Loco e a dar lettura al regolamento per le elezioni del Presidente, Vice Presidente, Segretario e Cassiere che si allega sotto la lettera “A”.

Tutti i presenti si dichiarano disponibili. Si procede quindi alla votazione del Presidente.

Votanti 19, schede valide 18, schede annullate 1. Hanno riportato voti i seguenti Consiglieri:

Bischèri Paolo                        voti 18

Bianchi Paolo                         voti 12

Pizzinelli Loredano                voti 4

Bischèri Elena                        voti 1

Paris Lorenza                         voti 1

Si nomina Presidente della Pro Loco Sticciano Bischéri Paolo e Vice Presidente Bianchi Paolo.

Si procede all’elezione del Segretario con l’intesa di formare un gruppo di lavoro per la segreteria.

Votanti 19, schede valide 19. Ottengono voti i seguenti Consiglieri:

Mazzetto Giancarla               voti 15

Rossi Barbara                        voti 10

Armini Diego                         voti 5

Paris Lorenza                         voti 4

Scappaticci Emanuele            voti 1

Nerucci Carlo                         voti 1

Al gruppo di lavoro per la segreteria faranno parte Mazzetto Giancarla, Rossi Barbara, Armini Diego, Scappaticci Emanuele.

Si procede quindi all’elezione del Cassiere.

Votanti 19, schede valide 19. Ottengono voti i seguenti Consiglieri:

Belardi Marco                        voti 18

Pizzinelli Loredano               voti 4

Bischèri Elena                        voti 2

Paris Lorenza                                   voti 2

Giannini Stefano                    voti 1

Gnocato Matteo                    voti 1

Vegni Massimo                      voti 1

È nominato Cassiere Belardi Marco.

Il Presidente, sentito i vari pareri, propone di utilizzare come mezzo di convocazione per le future riunioni la posta elettronica da inviare una settimana prima della data con elencato l’ordine del giorno. Si conferma inoltre l’invio del messaggio SMS il giorno prima come pro-memoria.

Si decide di fissare la riunione mensile nella prima settimana del mese, alternando i giorni per ovviare alle assenze dovute agli impegni fissi dei Consiglieri. La prossima riunione si terrà martedì 1 marzo 2011.

Ore 10,30 lascia la sala Scinardo Claudio.

Il Presidente propone un’organizzazione generale della Pro Loco alla quale i Consiglieri danno la propria adesione come segue:

 

ORGANIZZAZIONE GENERALE DELLA PRO LOCO CON SUDDIVISIONE INCARICHI
1) Coordinamento e referenti per il progetto Parco 2000 (3 membri):
Belardi Marco, Bianchi Paolo, Pizzinelli Loredano
2) Referenti progetto Necstour Comune di Roccastrada (3 membri):
Rosalia Giuseppe, Scappaticci Emanuele
3) Referenti comitato gemellaggi Comune di Roccastrada (3 membri):
Armini Diego, Paris Lorenza,
4) Addetti alla struttura polivalente Parco 2000 (coordimento utilizzo, manutenzione,
   e lavori di miglioramento – 3 membri):
Giannini, Stefano, Nerucci Carlo, Pizzinelli Loredano, Zanca Giuseppe
5) Referenti per la promozione del territorio locale (3 membri):
Gnocato Matteo, Lunghini Marco, Nelli Patrizio, Rosalia Giuseppe
6) Referenti per le scuole (progetto pro loco junior – 3 membri):
Bischèri Elena, Rossi Barbara, Bracciali Cinzia
7) Referenti per le iniziative sociali (3 membri):
La Marca Antonino, Mazzetto Giancarla, Vegni Massimo
8) Referenti per i rapporti con le attività produttive e commerciali (3 membri):
Armini Diego, Bracciali Cinzia, Scinardo Claudio

 

Il Presidente illustra il terzo punto dell’ordine del giorno relativo ai lavori della struttura e, in base all’elenco già definito dal precedente Consiglio del Comitato Cittadino, definisce le priorità che riguardano la sistemazione del forno, di un tombino posto all’esterno della struttura e il ripristino della cucina.

Si passa poi alla definizione della “Sagra degli strozzapreti” anno 2011. Si decide la durata di tre fine settimana con le seguenti date: 24, 25 e 26 giugno, 1, 2 e 3 luglio, 8, 9, e 10 luglio 2011.

Si incaricano degli spettacoli La Marca Antonino, Vegni Massimo e Rossi Barbara. Il budget è fissato in euro 5.000,00 IVA compresa e per l’ingaggio dei complessi il Presidente propone di far firmare una lettera/contratto.

Ore 23,00 lascia la riunione Paris Lorenza e alle 23, 15 Armini Diego.

In chiusura della riunione il Presidente accenna ai seguenti argomenti che verranno discussi nelle   prossime riunioni:

  • necessità di organizzare gli acquisti di minuteria presso gli abituali fornitori avvalendosi di buoni d’ordine con obbligo di deliberazione per importi superiori al tetto da stabilire;
  • organizzazione serata materassi fissata per il giorno 22 febbraio 2011, preparazione inviti;
  • opportunità di stabilire un protocollo di intesa con il COESO per organizzare l’attività di volontariato rivolto ai cittadini di Sticciano in difficoltà, prevedendo anche un fondo dedicato, da gestire con le Associazioni di Sticciano che vorranno aderire al progetto.

Alle ore 23,40 avendo concluso tutti gli argomenti da discutere il Presidente dichiara la riunione conclusa.

Il presente verbale, dopo essere stato letto, viene approvato e sottoscritto.

 

Il Segretario                                                                                      Il Presidente

f.to Giancarla Mazzetto                                                                  f.to Paolo Bischéri