VERBALE  nr. 1  anno 2016

OGGETTO:
Verbale della riunione del Consiglio Direttivo della Pro Loco Sticciano del 2 febbraio 2016

L’anno 2016 il giorno 2 del mese di febbraio, alle  ore 21,00 in Sticciano Scalo in via Vecchia, presso la Struttura polivalente Parco 2000, si è riunito il consiglio direttivo della Pro Loco Sticciano.

Alle ore 21,20, essendo presente il numero legale dei consiglieri aventi diritto di voto, inizia la riunione presieduta da Paolo Bischèri, in qualità di Presidente.

Svolge le funzioni di segretario compilatore del presente verbale il consigliere Lorella Pizzinelli.

Alla riunione sono presenti i seguenti consiglieri: Marco Belardi, ,Paolo Bianchi, Lorella Pizzinelli,   Loredano Pizzinelli, Crepaldi Francesco, Bertin Gino Bianchi Roberto,, Elena Bischeri, Cherubini Alessandro.Armini Diego,Gorelli Loretta

Sono assenti: Nicola Nelli, Lorenza Paris, Cinzia Bracciali, Giannini Stefano, Bartalucci Giacomo, e Bianchi Alessio.

L’odierna seduta è stata convocata per discutere il seguente ordine del giorno:

ORGANIZZAZIONE GENERALE ATTIVITA’ 2016

1.              Delibera adesione UNPLI 2016

2.              Delibera rinnovo incarico gestione sito internet Annalisa Machetti

3.              Delibera rinnovo incarico studio Moretti per contabilità associazione

4.              Delibera rinnovo sottoscrizione polizze assicurative compagnia Italiana Assicurazioni e

Generali assicurazioni spa

5.              Delibera rinnovo incarico manutenzione impianti antincendio struttura polivalente

6.              Delibera  incarico ditta pulizie struttura polivalente

7.              Comunicazione manutenzione struttura polivalente dal primo al 12 febbraio

8.              Presentazione del Bilancio Consuntivo 2015

9.              Presentazione della Bozza del Bilancio preventivo 2016

Festa 2016 indicazione della durata ed individuazione del periodo. Incarico per i responsabili degli spettacoli.

RESOCONTO  ATTIVITA’ 2015

1.              Resoconto iniziative natalizie

2.              Resoconto economico iniziative natalizie 2015/2016

VARIE ED EVENTUALI

1.              Richiesta contributo ragazzi Sticciano

2.              Invito per incontro Comune per Comitato Gemellaggi

3.              Proposte per serate promozionali

4.              Festa di Carnevale per bambini.

Prende la parola Bischeri che inizia la seduta portando gli  astanti a porre attenzione sui primi cinque punti all’ordine del giorno ed invitando gli stessi, visto che si tratta di normale gestione ordinaria, ad effettuare una unica votazione per approvare gli argomenti in essi contenuti. Il consiglio di amministrazione all’unanimità approva in un’unica votazione tutte le proposte contenute nei primi cinque punti all’ordine del giorno.

Riprende la parola Bischeri il quale informa, che per quanto riguarda l’incarico per la pulizia della struttura polivalente, sono giunti due preventivi di spesa uguali (€ 15,00/ora) da due ditte locali (Cenerentola di Pacini Stefania) e (Impresa di Pulizie Grosseto Service di Ferrante Agostino); il presidente pertanto propone che il consiglio si esprima su tale argomento tenendo presente che visto che si tratta di due imprese locali con offerte uguali, potrebbe essere cosa giusta affidare i lavori di pulizia in maniera alternata ad entrambe le ditte. Il consiglio di amministrazione, all’unanimità, delibera di approvare i due preventivi e di contattare, in maniera alternata, le due ditte in modo che possano entrambe collaborare con la nostra associazione. Viene inoltre dato incarico al consigliere Lorella Pizzinelli di contattare la Ditta Cenerentola, per effettuare una verifica di fattibilità, per il periodo della Sagra degli Strozzapreti, per il lavaggio delle stoviglie a fine di ogni serata. Riprende la parola Bischeri il quale informa che nel periodo 1° febbraio – 12 febbraio 2016 la struttura non può essere utilizzata in quanto la ditta di Roberto Venturi provvederà a dei lavori di ristrutturazione ed adeguamento  dell’impianto elettrico. Per quanto riguarda il Bilancio consuntivo del 2015 il Presidente passa la parola al consigliere – cassiere Marco Belardi il quale illustra ogni singola voce di spesa, delucidando le varie richieste dei consiglieri. I consiglieri, che hanno ricevuto una copia del documento, avranno modo di controllare il bilancio consuntivo 2015 fino alla prossima riunione quando il consiglio della Pro Loco procederà alla votazione. Come da statuto, successivamente, il bilancio sarà esaminato dal collegio sindacale e quindi sottoposto all’approvazione  dei soci  della Pro loco nel corso dell’assemblea generale.

Riprende la parola Paolo Bischeri illustrando quelle che sono le voci che compongono il bilancio di previsione per l’anno 2016 e invitando ogni consigliere a porci attenzione ed a fare, se ritenute necessarie, delle variazioni. Anche in questo caso l’approvazione da parte del consiglio avverrà nella prossima seduta del consiglio di amministrazione.

Per quanto riguarda la sagra degli strozzapreti 2016, in considerazione del fatto che nel mese di Luglio ci saranno i Campionati europei di calcio, il periodo più idoneo risulta essere quello che va dal giorno 8 luglio al giorno 17 luglio, decidendo ovviamente la durata. Il consiglio dopo vari interventi, delibera che le date per la Sagra degli Strozzapreti 2016 saranno:

8/9/10 luglio 2016 e 15/16/17 luglio 2016. Nel caso in cui la Sartoria di Lara Roggi organizzi la sfilata di moda verrà aggiunto un giorno cioè il giovedì 14 luglio 2016.

Per gli spettacoli musicali per la sagra 2016 è affidato l’incarico al Vice Presidente Paolo Bianchi la predisposizione del programma e la valutazione dei complessi. Per questi spettacoli viene stabilito un budget complessivo di spesa pari a Euro 6,000,00 iva compresa.

Riprende la parola il presidente rendicontando le spese sostenute per le attività natalizie svolte nel Paese dalla Pro Loco Sticciano. Il consiglio approva.

Il presidente informa il consiglio che un gruppo di ragazzi di Sticciano Scalo, ha ottenuto la gestione di un locale nel quale potersi ritrovare. Si tratta di un luogo di aggregazione giovanile. Questo gruppo di giovano ha richiesta alla nostra associazione un contributo per l’acquisto di un televisore, da installare in detto locale. Il consiglio di amministrazione, sentito quanto esposto delibera di acquistare direttamente il televisore, per cui la proprietà sarà della Pro Loco Sticciano affidandolo in comodato gratuito d’uso al gruppo giovani, facendogli sottoscrivere un accordo nel quale sia contemplato il buon mantenimento dell’oggetto pena l’addebito delle relative spese per l’acquisto o l’eventuale ripristino dei danni occorrenti.

Il Presidente Bischèri informa il consiglio che è arrivato un invito da parte dell’amministrazione comunale di Roccastrada per la partecipazione ad un incontro per il comitato gemellaggi al quale sarà presente il consigliere Lorenza Paris.

Il Presidente Bischèri informa il consiglio che sono state rivolte delle richieste per effettuare delle serate promozionali; il consiglio all’unanimità delibera di declinare tali inviti.

Viene inoltre deliberato che Domenica 7 febbraio 2016, nei locali della struttura polivalente venga effettuata una festa in maschera per i bambini; viene dato l’incarico ai consiglieri Loretta Gorelli, Elena Bischeri e Lorella Pizzinelli.

Null’altro essendovi su cui deliberare la seduta è tolta alle ore 23,30.

 

Il Segretario                                                                         Il Presidente

Lorella Pizzinelli                                                                  Paolo Bischèri