Verbale di assemblea ordinaria della Pro Loco Sticciano del 30.01.2021. 

 L’anno 2021 il giorno 30 giugno alle ore 21.20 a Sticciano Scalo, in Largo Associazioni di Volontariato, presso la locale Struttura Polivalente si è riunita l’assemblea ordinaria dei soci della Pro Loco Sticciano per discutere il seguente ordine del giorno: 

1) Relazione attività 2020 

2) Illustrazione e approvazione del bilancio consuntivo 2020 e preventivo 2021; 

3) Elezioni per la nomina dei membri del consiglio di amministrazione della Pro Loco, dei Sindaci Revisori dei Conti e dei Probiviri, 

4) Varie ed eventuali. 

Alle ore 21.25 l’assemblea risulta regolarmente costituita, in seconda convocazione, essendo presente il numero legale dei soci richiesto dalle norme dello statuto. Sono presenti nr. 30 soci aventi diritto al voto. 

Presiede l’assemblea il Presidente della Pro loco Sticciano Bischèri Paolo e svolge le funzioni di Segretario compilatore del presente verbale il consigliere Lorella Pizzinelli. 

Prende la parola il Presidente Bischèri Paolo il quale dopo aver rivolto il saluto ai rappresentanti delle associazioni ed ai soci presenti, li ringrazia per la loro presenza e inizia la sua relazione sull’attività della Pro Loco tracciando un bilancio su ciò che è stato realizzato dall’associazione negli ultimi tre anni. In particolar modo si evidenziano i progetti che sono stati svolti in collaborazione con le altre associazioni del paese per la nota emergenza COVID 19; l’emergenza ha notevolmente influito nelle attività delle associazioni che hanno dovuto annullare la totalità degli eventi ricreativi e culturali. 

Il presidente comunica di non essere disponibile ad una nuova assunzione della carica. Bischèri motiva questa sua indisponibilità che può essere riassunta con i seguenti punti: 

• Mutate condizioni personali e diminuzione delle motivazioni; 

• Convinzione della necessità di cambiamento del gruppo dirigente; 

• Condizioni economiche finanziarie ottimali per un passaggio di consegne (nessun debito, considerevole attivo di bilancio e nessun impegno economico rilevante da sostenere); 

• Condizioni progettuali favorevoli per un passaggio di consegne (nessun grande progetto in atto e quindi la possibilità da parte di un nuovo gruppo dirigente di poter programmare attività senza vincoli e con un bilancio in attivo). 

Bischèri dichiara di essere disposto ad assumere la carica di consigliere e di essere disponibile ad aiutare il nuovo presidente nell’espletamento delle attività in modo da garantire un graduale passaggio di consegne e sostenere il nuovo direttivo. 

Si apre una discussione sulla questione con alcuni interventi da parte dei presenti che invitano Bischèri a continuare in modo da cercare un sostituto. 

Dopo questo dibattito il presidente Bischèri passa quindi la parola al cassiere Marco Belardi il quale illustra e commenta il bilancio consuntivo 2020. Si decide di votare al termine della relazione economica e finanziaria del cassiere pertanto Belardi illustra anche il bilancio preventivo 2021. Dopo la relazione viene chiesto all’assemblea di rivolgere domande per eventuali dubbi o richieste chiarimenti. L’assemblea non ha 

nessuna domanda. Si segnala che, per una migliore consultazione da parte dei soci, il bilancio è stato consegnato in copia ai presenti. Non essendoci richieste di chiarimento viene votato il bilancio consuntivo 2020. L’assemblea approva all’unanimità. Si passa quindi alla votazione del bilancio preventivo 2021. L’assemblea lo approva all’unanimità. 

Riprende la parola il Presidente Paolo Bischèri che da lettura del regolamento esecutivo per l’elezione dei membri del consiglio di amministrazione della Pro Loco, dei Revisori dei Conti e dei Probiviri approvato dall’Assemblea dei Soci della Pro Loco Sticciano in data 16/01/2011. Lo stesso presidente spiega poi dettagliatamente le modalità di voto. 

La parola passa quindi all’assemblea dei soci per richieste di chiarimenti, osservazioni o richieste di modifica alla bozza di regolamento proposto. 

Considerato che non vi sono richieste di intervento si procede all’insediamento del collegio elettorale. Per le tre votazioni sono state preparate 3 schede con colori differenti per agevolare il riconoscimento da parte dei soci votanti. 

Si procede quindi alla nomina del seggio elettorale. L’assemblea dei soci nomina BELARDI Marco, BIANCHI Paolo e PIZZINELLI Lorella, membri della commissione elettorale. Funge da presidente BIANCHI Paolo. 

Il presidente dell’assemblea Paolo Bischèri illustra, ancora una volta, le modalità di voto e ricorda che oltre ai candidati riportati nelle liste, sono eleggibili tutti i soci indicati nel libro soci esposto nella bacheca appositamente predisposta. 

Alle ore 22.30 hanno inizio le operazioni di voto. 

Alle ore 23.00 si concludono le operazioni di voto. Hanno votato nr. 30 soci aventi diritto. Alle ore 23.10 iniziano le operazioni di scrutinio che si concludono alle successive ore 23.25. I risultati dello scrutinio sono di seguito riportati : 

Elezione del Consiglio Direttivo della Pro Loco Sticciano. 

Votanti nr. 30 Schede valide nr. 30 – schede bianche nr. 0 – schede nulle nr. 0. 

Hanno riportato voti i seguenti soci: 

1. Arienti Ilaria 28 

2. Pizzinelli Lorella 26 

3. Belardi Marco 21 

4. Bischèri Paolo 19 

5. Bianchi Paolo 18 

6. Pizzinelli Loredano 15 

7. Bischèri Elena 13 

8. Ferrante Agostino 13 

9. Valori Massimo 13 

10. Tinacci Rosanna 12 

11. Bertin Gino 12 

12. Giannini Stefano 12 

13. Bianchi Roberto 12 

14. Lagi Maurizio 12 

15. Bracciali Cinzia 10 

16. Crepaldi Francesco 10 

17. Emanuele Cinzia 10 

18. Vismara Paola 9 

19. Bartalucci Giacomo 3 

20. Cortecci Carlo 2 

21. Martini Marzia 1 

Risultano eletti i primi 21 nominativi indicati nella lista sopra scritta. 

Elezione dei Sindaci Revisori dei Conti. 

Votanti nr. 30 – Schede valide 30 schede bianche nr. 0 schede nulle nr. 0. 

Hanno riportato voti i seguenti soci: 

1. MURZI SIMONA 29 

2. SCAPPATICCI EMANUELE 28 

3. DALIA GAETANO 25 

Risultano eletti come sindaci revisori dei conti i soci Murzi Simona, Scappaticci Emanuele e Dalia Gaetano. 

Elezione dei Probiviri. 

Votanti nr. 30 – Schede valide 30 schede bianche nr. 0 schede nulle nr. 0. 

1. BROGIONI CINZIA 29 

2. GORELLI PAOLA 27 

3. MARTINI MARZIA 23 

Risultano eletti come Probiviri della Pro Loco Sticciano i soci Brogioni Cinzia, Gorelli Paola e Martini Marzia. 

Alle ore 23.50, dopo la lettura del risultato elettorale, avendo concluso tutti gli argomenti da discutere il Presidente dichiara conclusa la riunione. 

Si allegano al presente verbale e ne costituiscono parte integrante: 

1) Bilancio consuntivo 2020 approvato dall’assemblea in data odierna; 

2) Bilancio preventivo 2021 approvato dall’assemblea in data odierna; 

Il presente verbale, dopo essere stato letto, viene approvato e sottoscritto. 

La Segretaria

Lorella Pizzinelli

Il Presidente

Paolo Bischeri