OGGETTO: Verbale della riunione del Consiglio Direttivo della Pro Loco
Sticciano del 18 aprile 2017
L’anno 2017, il giorno 18 del mese di aprile alle ore 21 a Sticciano Scalo in Via Vecchia, presso la Struttura polivalente, si è riunito il consiglio direttivo della Pro Loco Sticciano.
Alle ore 21,20 essendo presente il numero legale dei consiglieri aventi diritto di voto, inizia la riunione presieduta da Paolo Bischeri, in qualità di Presidente.
Svolge le funzioni di segretario compilatore del presente verbale il Consigliere
Lorella Pizzinelli.
Alla riunione sono altresì presenti i seguenti consiglieri:
Loredano Pizzinelli, , Bianchi Roberto, Bianchi Paolo, Gorelli Loretta, Belardi Marco, Bischeri Elena, Bertin Gino, Cinzia Bracciali, Crepaldi Francesco, Armini Diego.
Sono assenti i consiglieri: Paris Lorenza, Nelli Nicola, Cherubini Alessandro, Giannini Stefano e Bartalucci Giacomo.
L’odierna seduta è stata convocata per discutere il seguente ordine del giorno:
1. Resoconto Progetti Lavori
2. Iniziative Sagra Strozzapreti
3. Varie ed Eventuali
Prende la parola Paolo Bischeri informando i presenti in merito allo stato dei lavori in programma a Sticciano Scalo (giardini stazione) ed a Sticciano Paese (Fonte Vecchia) precisando che, per il primo intervento, nei prossimi giorni l’amministrazione Comunale di Roccastrada avrà un incontro con i responsabili delle Ferrovie dello Stato, per chiarire la situazione della proprietà dell’area interessata dai lavori. Viene ribadito che la Pro loco Sticciano, prima di poter dare inizio ai lavori, dovrà avere una documentazione scritta, sia sotto forma di delibera o altro tipo di atto, da parte dell’amministrazione Comunale, con la quale verranno autorizzate tali opere.
Per i lavori di manutenzione dell’area di Fonte Vecchia è stata data comunicazione che, a breve, saranno inviati gli operai del comune per dare inizio alle opere di ripristino di quella zona. Il consiglio sentito quanto esposto ne prende atto.
Il consigliere Belardi Marco informa i presenti che, considerando la chiusura dello sportello di Sticciano del Monte dei Paschi di Siena, come deliberato in precedenza dal consiglio, è stato estinto il conto corrente e che la banca dovrà rimborsare la cifra di euro 70,00.
Viene dato incarico al consigliere Lorella Pizzinelli di ritirare le schede di valutazione degli strozzapreti realizzati con le nuove farine (sperimentazione).
Viene dato incarico al consigliere Diego Armini di mettere in vendita sul sito Subito.it la lavapavimenti e l’impastatrice, strumenti inutilizzati dalla Pro Loco.
In merito al secondo punto all’ordine del giorno circa le iniziative collaterali e di servizio per la sagra degli strozzapreti, è necessario che le varie associazioni presentino, se lo riterranno opportuno, una richiesta per la gestione del bar e delle sedie durante le serate danzanti. Tutto ciò dovrà essere presentato al consiglio della Pro Loco entro il giorno 8 maggio p.v..
Per quanto riguarda gli acquisti dei prodotti locali per la sagra (per la promozione e valorizzazione delle produzioni locali), viene dato incarico al consigliere Loredano Pizzinelli, affinché prenda contatti con il Balestri per avere i preventivi dei prodotti realizzati con i suini di cinta senese.
Il presidente Bischeri informa che il giorno 3 maggio p.v. avrà un incontro con il capo area della Coop per definire costi e modalità di consegna dei prodotti che verranno acquistati presso il loro supermercato in occasione della sagra.
Viene stabilito inoltre che nella prossima riunione della Pro Loco sarà presente un rappresentante della ditta fornitrice dei distributori dell’acqua per valutare se potranno essere utilizzati durante la prossima sagra.
Il consiglio in vista della prossima sagra, delibera la realizzazione di alcuni lavori di manutenzione e miglioramento alla cucina, che possono essere così riassunti:
– Modifica e installazione dei supporti ai fuochi per un costo di euro 180 più iva.
– Modifica canalizzazione esterna cappa aspirazione 495,00 euro più iva
L’impresa che effettuerà questi lavori è la Fedeli Arredamenti di Grosseto.
Viene inoltre deciso di commissionare tutti i lavori necessari per una maggiore sicurezza degli impianti di erogazione del gas della cucina e dello stand griglia. Per questo viene dato incarico al consigliere Roberto Bianchi, affinché prenda contatti con l’idraulico Carlo Nerucci, per valutare insieme quali sono i lavori che si rendono necessari in base anche alle modifiche apportate ai vari strumenti di lavoro all’interno della cucina e del box griglia.
Non essendoci null’altro su cui deliberare la seduta è tolta alle ore 23,30
Il segretario Il Presidente
Lorella Pizzinelli Paolo Bischèri