L’anno duemilaventiquattro il giorno undici del mese di marzo alle ore ventuno, presso i locali posti in via vecchia a Sticciano Scalo, si è riunito il consiglio della Proloco Sticciano aps, per discutere e deliberare sul seguente ordine del giorno:
- EVENTO DEL 17 MARZO 2024 ORGANIZZAZIONE
- PROPOSTA COMUNE ROCCASTRADA LOCALI BANCA TEMA
- PROGETTO RISTRUTTURAZIONE LOCALI EX ASILO
- VARIE ED EVENTUALI
Sono presenti alla seduta i consiglieri: Bischeri Paolo, Lorella Pizzinelli, Tinacci Rosanna, Paola Vismara, Maurizio Lagi, Francesco Crepaldi, Gino Bertin, Massimo Valori, Marco Belardi, Paolo Bianchi, Ilaria Arienti, Agostino Ferrante, Cinzia Bracciali, Stefano Giannini, Loredano Pizzinelli. Risultano assenti i consiglieri signori Roberto Bianchi, Cinzia Emanuele, Elena Bischeri. Assume la presidenza a norma di statuto Paolo Bischeri il quale chiama a fungere da segretario il consigliere Lorella Pizzinelli. Sono inoltre presenti per l’ASD STICCIANO il presidente Edi Catoni e il consigliere Riccardo Renieri. Il presidente constatata la presenza della maggioranza dei consiglieri dichiara valida la seduta e illustra ai presenti il regolamento per il volo assistito con la mongolfiera, da mettere in visione ai partecipanti. Legge inoltre la liberatoria che dovranno sottoscrivere per la partecipazione dei minori e la domanda di partecipazione dei soggetti. Dopo vari interventi il consiglio approva i testi preparati. Alla prenotazione ci saranno i consiglieri Rosanna Tinacci, Ilaria Arienti, Cinzia Bracciali, Paola Vismara. Il piano di imbarco verrà redatto da Luca Panerati, mentre la riscossione verrà effettuata da Marco Belardi.
Alla discesa e alla salita dalla mongolfiera si alterneranno tutti i consiglieri.Il ritrovo viene stabilito alle ore 8.00 di Domenica mattina.
Intervengono i membri dell asd Sticciano i quali si impegnano a sistemare i tavoli per il pranzo e a riporli la sera. Saranno presenti sul luogo dalle ore 8.00 della mattina.
Il Consiglio approva tale distribuzione dei compiti.
Riprende la parola Bischeri il quale informa che il Comune di Roccastrada,tramite l’assessore Elena Menghini, hanno individuato la nostra associazione come possibile fruitrice dei locali di proprietà della Banca Tema in Via dei Mille a Sticciano. Verranno concessi in comodato d’uso gratuito con solo l’accollo delle varie utenze. Il ripristino dei locali sarà ad intero carico della Banca Tema. Ovviamente i locali oltre a poterli utilizzare come sede amministrativa della nostra associazione dovranno essere messi a disposizione della comunità per fini sociali.
Il consiglio sentito quanto esposto dal presidente, di accettare la proposta fatta dall’amministrazione comunale.
Riprende la parola Bischeri il quale fa presente che, nei giorni scorsi ha preso parte, insieme ai rappresentanti delle altre associazioni locali, ad un incontro presso la parrocchia per la verifica della possibilità di recupero dei locali dell ex asilo rendendoli fruibili per la realizzazione di un asilo nido e/o un diurno per anziani. Il progetto, se pur nella sua complessità, è stato ben accettato dai vari operatori presenti e viene quindi stabilito di fare un prossimo passaggio,convocando una assemblea pubblica per sentire le esigenze e le varie opinioni degli abitanti di Sticciano.
Il consiglio prende atto di quanto esposto dal Presidente.
Null’altro essendovi su cui deliberare la seduta è tolta alle ore 23,30
Il segretario
Il Presidente