VERBALE N°3 DEL GIORNO 9 APRILE 2024 ALLE ORE 21.00

L’anno duemilaventiquattro il giorno nove del mese di aprile alle ore ventuno, presso i locali della struttura in Sticciano Scalo via vecchia, si è riunito il consiglio della proloco Sticciano aps, per discutere e deliberare sul seguente ordine del giorno:

  1. Approvazione bilancio consuntivo al 31/12/2023
  2. Approvazione bilancio preventivo 2024
  3. Convocazione assemblea soci per approvazione bilancio consuntivo e preventivo
  4. Modalita’ rinnovo cariche sociali
  5. Richiesta disponibilità ai consiglieri per rielezione triennio 2024 – 2027
  6. Montaggio capannone per evento del 1° giugno 24
  7. Convocazione incontro produttori locali per il giorno 11/4/24
  8. Convocazione cuoche per il giorno 8 maggio 2024 
  9. Resoconto evento del 17 marzo 24 “Mongolfiere”
  10. Incontro con Amministrazione comunale e associazioni locali per Sede Banca Tema
  11. Varie ed eventuali

Sono presenti alla seduta i consiglieri signori: Arienti Ilaria, Bischeri Paolo, Belardi Marco,Bianchi Paolo, Bianchi Roberto, Bertin Gino, Crepaldi Francesco, Lagi Maurizio, Pizzinelli Lorella, Pizzinelli Loredano, Ferrante Agostino, Tinacci Rosanna, Valori Massimo.

Sono assenti i consiglieri signori: Bischeri Elena, Giannini Stefano, Emanuele Cinzia, Vismara Paola.

Assume la presidenza a norma di statuto il consigliere Paolo Bischeri il quale chiama a fungere da segretario la signora Lorella Pizzinelli. Il Presidente constatata la presenza della maggioranza dei membri del consiglio dichiara valida la seduta e passa la parola al cassiere Marco Belardi per la presentazione del bilancio chiuso al 31/12/2023.

Il consigliere Belardi illustra in maniera analitica tutte le voci che compongono il bilancio chiuso al 31 dicembre 2023 ed illustra sia il conto economico che lo stato patrimoniale. Dopo breve ed attenta verifica delle voci che compongono detto bilancio, da parte dei membri del consiglio, all’unanimità viene approvato.

Prende la parola il Presidente Bischeri il quale illustra ai presenti il bilancio di previsione per l’anno 2024 spiegando quali sono stati i criteri per la determinazione degli importi indicati nei vari capitoli di spesa.Il consiglio dopo aver fatto alcune domande di approfondimento all’unanimità approva il bilancio preventivo.

Continua il Presidente Bischeri informando gli astanti  che bisogna procedere al rinnovo delle cariche sociali  e chiede quindi ai presenti la disponibilità ad essere rieletti. Tutti i consiglieri tranne Elena Bischeri,Paola Vismara e Cinzia Emanuele, esprimono la loro volontà ad essere rieletti. Propone per tale elezione la creazione di un seggio elettorale, in modo da dare ai soci, più possibilita’ di intervenire in maniera più complessiva a tale momento della vita della Pro loco. Il  luogo per il seggio elettorale viene individuato nel piazzale antistante il supermercato Coop di Sticciano nel giorno Sabato 20 aprile 2024 dalle ore 9.00 alle 12.00 e dalle 17.00 alle 18.30 

Il consiglio quindi all unanimità delibera di convocare l’assemblea dei soci  per il giorno VENERDI’ 19 APRILE 2024  ALLE ORE 18.00 IN PRIMA CONVOCAZIONE  E ALLE ORE 21.00 IN SECONDA CONVOCAZIONE PRESSO LA STRUTTURA POLIVALENTE IN STICCIANO SCALO CON IL SEGUENTE ORDINE DEL GIORNO:

  1. Presentazione ed approvazione del bilancio consuntivo 2023 e preventivo 2024
  2. Relazione sull attività della associazione anno 2024
  3. Comunicazionei sulle modalità di elezione per il rinnovo del consiglio direttivo,dei sindaci revisori e dei probiviri triennio 2024-2027
  4. Nomina del Presidente e degli scrutatori del seggio elettorale
  5. Varie ed eventuali

Il consiglio inoltre approva all’unanimità la creazione di un seggio elettorale per il giorno 20 APRILE 2024 dalle ore 9.00 alle 12.00 e dalle 17.00 alle 18.30 nel parcheggio esterno supermercato coop di Sticciano Scalo per il rinnovo del consiglio direttivo,dei sindaci revisori e dei probiviri  2024 -2027.

Riprende la parola il presidente Bischeri il quale informa i presenti che essendo stato anticipato l’evento “Non solo strozzapreti” dal giorno 8 al giorno 1 giugno è stato convocato per il giorno 11 aprile 24 un primo incontro con i produttori agricoli per iniziare ad organizzazione tale evento. Si rende quindi necessario il montaggio del capannone. I consiglieri si rendono disponibili per tale lavoro e viene deciso di trovarsi il giorno 11 maggio,responsabile viene fatto Loredano Pizzinelli.

Viene inoltre informato il consiglio che il giorno 8 maggio alle ore 21.00 sono state convocate le cuoche sia per l’evento del 1° giugno che per la sagra.

Continua Bischeri informando inoltre che l’amministrazione comunale ha convocato per il giorno 10 aprile 24 alle ore 18.00, tutte le associazioni di Sticciano,per presentare loro il progetto di destinazioni dei locali della Banca Tema in Via dei Mille.

Il consiglio prende atto ed approva le informazioni fornite dal Presidente.

Prende la parola il cassiere Marco Belardi il quale legge le voci riassuntive dell evento del 17 marzo 24 , comunicando ai presenti che tale iniziativa ha pesato sul bilancio della pro loco per 66,39 euro.

Il consiglio prende atto e approva quanto comunicato da Belardi.

Null’altro essendovi su cui deliberare la seduta è tolta alle ore 23,30 previa stesura,lettura ed approvazione del presente verbale.

Il Presidente                                                                                                                   Il segretario