VERBALE 4 DEL GIORNO 30 MAGGIO 2024 DELLA PROLOCO APS STICCIANO
L’anno duemilaventiquattro il giorno 30 del mese di maggio alle ore ventuno presso la struttura posta in Sticciano Scalo via Vecchia, si è riunito il consiglio della Pro Loco Sticciano aps per discutere e deliberare sul seguente ordine del giorno:
- Richiesta utilizzo capannone per il 7 giugno scuola primaria ed infanzia sticciano
- Richiesta utilizzo capannone e struttura per primo sabato di Settembre da parte Avis
- Evento del1 giugno “non solo strozzapreti” organizzazione giornata e relativi incarichi
- Sagra degli strozzapreti 2024 –
Pubblicità
Preventivi fornitori
Sistemazione area deposito gpl
Realizzazione fascia frangifuoco su terreno proprietà Galdi Matteo
5) Sgombero sede presso centro civico per elezioni
6) Richiesta compartecipazione di spesa asd sticciano per utilizzo struttura per sagra
7) Varie ed eventuali
Sono presenti alla seduta i consiglieri Signori: Arienti Ilaria, Bischeri Paolo, Bianchi Paolo,Bianchi Roberto,Lagi Maurizio,Civitelli Chiara,Pizzinelli Lorella,Pizzinelli Loredano,Valori Roberto,Valori Massimo,Valori Carlotta, Tinacci Rosanna.
Risultano assenti i consiglieri signori Belardi Marco, Bracciali Cinzia,Bertin Gino,Cherubini Alice,Giannini Stefano,Ferrante Agostino,Fabbri Cristian,Lunghini Lorenzo.
Sono presenti inoltre i produttori che parteciperanno all’evento del 1 giugno 2024
Assume la presidenza a norma di statuto la signora Lorella Pizzinelli, la quale chiama a fungere da segretario il sig, Bianchi Paolo.La presidente constatata la presenza della maggioranza dei membri del consiglio dichiara valida la seduta ed inizia informando i presenti che la scuola elementare,unitamente all ‘asilo di Sticciano Scalo, hanno fatto domanda per l’utilizzo del capannone per il giorno 7 giugno 2024 per la realizzazione della recita di fine anno. Inoltre la sezione Avis di Sticciano ha fatto richiesta,per il primo sabato di Settembre, dell’utilizzo del capannone, per effettuare la cena del Donatore. Il consiglio sentito quanto esposto dal presidente delibera di autorizzare le scuole dell infanzia e primaria di sticciano scalo a l utilizzo del capannone e autorizzare la sezione avis di sticciano scalo,ad utilizzare il capannone,Ovviamente nè la scuola,nè la sezione avis di Sticciano dovrà corrispondere nessun pagamento. Riprende la parola il Presidente il quale circa l’organizzazione della giornata del 1 giugno, informa che la disposizione dei produttori seguirà quella dello scorso anno, dando per ogni produttore la possibilià di abbellire il loro punto di vendita con fiori e depliants pubblicitari.Questo anno la parte dei produttori di vino,verrà separata dal resto.I calici sono stati noleggiati e verranno dati ai fruitori a euro 8.00 e nel caso di restituzione verranno resi 5.00 euro. L orario di ritrovo per i produttori,sarà verso le 17.00 in modo da poter arrivare all apertura del buffet, prevista alle 19,00, con tutti i tavoli organizzati. L estemporanea di pittura, per la quale ci ha aiutato Loreno Martellini, inizierà a Sticciano Paese la mattina alle 10,00 e si protrarrà fino alle 17.00 del pomeriggio, con una sosta pranzo alle 13.00 presso il ristorante il Frantoio.La giuria valuterà le opere realizzate,presso il nostro capannone, la sera alle 18.00 ed effettuerà le relative premiazioni ai primi tre classificati. Per quello che riguarda i compiti assegnati ai vari consiglieri, Arienti Ilaria si occuperà insieme e Sofia Bianchi, della cassa. Gli altri consiglieri si occuperanno di tutta l’altra logistica. Il consiglio e i produttori prendono atto ed approvano quanto illustrato dal Presidente.Per quello che riguarda la cucina e la griglia sarà necessario fare la lettura del contatore del gas,per verificare i consumi e fare quindi una proiezione per i giorni della sagra. Su indicazione dei produttori si rende necessario apporre delle modifiche alla pubblicità per poter meglio chiarire che non si tratta solo di una degustazione. Il consiglio prende atto di quanto enunciato dalla Presidente.
Passando all’ esame del punto all ordine del giorno sulla 28 Sagra, i consiglieri vengono informati che per quello che riguarda la pubblicità su tv9,il Giunco,Maremma oggi ed i vari bunner pubblicitari gli importi sono quelli dello scorso anno.
Per quello che concerne i fornitori della varia merce necessaria viene data informazione che in data 23 aprile 2024 è stata fatta una mail alla direzione della Coop. Per l ottenimento di un preventivo per la fornitura della carne, mettendo come termine ultimo il 10 giugno 2024.
Il consiglio sentito quanto esposto approva il lavoro fatto per la pubblicità e delibera di richiedere altri preventivi per la fornitura della carne.
Viene informato il consiglio che è stata fatta una mail di richiesta al proprietario del terreno adiacente il deposito gpl,Matteo Galdi, per la richiesta di autorizzazione per la realizzazione,a nostre spese di una fascia frangifuoco a protezione di detta area.
Il consiglio prende atto di quanto esposto dalla presidente .
Viene inoltre deliberato che si facciano delle richieste di preventivi per l’eventuale acquisto di una vaporella e di un boiler per l acqua calda.
Viene inoltre deciso che in settimana si procederà allo sgombero della nostra sede presso il centro civico in occasione delle elezioni.
Riprende la parola la presidente,la quale informa che questo anno l ‘ASD Sticciano, nel mese di Luglio farà in due fine settimana la sagra e quindi invita i consiglieri a valutare l importo della compartecipazione da richiedere. Importo che verrà stabilito nel prossimo consiglio.
Null’altro essendovi su cui deliberare la seduta è tolta alle ore 23,30 previa stesura, lettura ed approvazione del presente verbale.
Il Segretario La Presidente