VERBALE NUMERO 6 DEL GIORNO 4 OTTOBRE 2024
L’anno duemilaventiquattro,il giorno quattro , del mese ottobre alle ore ventuno si è riunito il consiglio della associazione Pro loco Sticciano aps nella sede in Sticciano Scalo via Vecchia per discutere e deliberare sul seguente ordine del giorno:
- Resoconto sagra 2024
- Gara podistica 27 ottobre 2024: decisione e organizzazione sulla
Fattibilità
3) Programmazione eventi 2024/2025
4) Preventivi luminarie
5) Resoconto incontro con Banca Tema
6) Definizione procedure per acquisizione personalità giuridica
7) Incontro con amministrazione comunale 8 ottobre 24
8) Preventivo Annalisa Machetti per restyling sito proloco
9) Preventivo Lapide Giovanni
10) Varie ed eventuali
Sono presenti alla seduta i consiglieri signori: Arienti Ilaria,Belardi Marco, Bianchi Paolo,,Bertin Gino, Crepaldi Francesco, Lagi Maurizio,Pizzinelli Lorella,Pizzinelli Loredano, Tinacci Rosanna,Valori Massimo,Bischeri Paolo,Civitelli Chiara,Ferrante Agostino, Valori Roberto,Valori Clarissa,Lunghini Lorenzo.
Risultano assenti i signori Bracciali Cinzia,Giannini Stefano,Cherubini Alice,Bianchi Roberto,Fabbri Cristian.
Assume la presidenza Lorella Pizzinelli la quale chiama a fungere da segretario il signor Paolo Bianchi.
Il presidente constatata la presenza della maggioranza dei consiglieri,dichiara valida la seduta ed apre la riunione ricordando ai presenti che,tra le altre iniziative,era prevista per il giorno 27 ottobre 2024 la gara podistica organizzata , come ogni anno, in collaborazione con il team Maraton Bike di Grosseto, e quindi si rende necessario,a questo punto verificare la fattibilità della stessa, soprattutto in base alle disponibilità di tempo dei consiglieri. Dopo vari interventi viene deliberato di effettuare la corsa avendo come disponibili la maggioranza dei consiglieri e vengono assegnate le postazioni per tale giorno.Si propone inoltre agli astanti di modificare ed integrare l evento con una passeggiata ludico motoria di 5 km, da effettuare con il proprio amico a quattro zampe al guinzaglio. Il costo di iscrizione è di 5,00 euro e saranno estratti a sorte,non in base all arrivo, tre premi per i partecipanti.
Il consiglio approva tale proposta.
Il presidente passa la parola al cassiere Marco Belardi il quale da lettura del resoconto della sagra 2024 evidenziando i seguenti numeri
Entrate 66.760,40 Uscite 49.712,61 utile 2024 17.047,79
Totale coperti 3,122 con una media coperto di euro 18,78
Il consiglio prende atto di quanto esposto dal cassiere Belardi.
Viene inoltre deliberato di accettare il preventivo della Ditta Sd illuminazioni, per la posa in opera delle luminarie,che ammonta come ogni anno anno € 1.000,00 .
Il consiglio prende atto di quanto esposto.
Riprende la parola il presidente il quale informa i presenti che si rende necessario fare la programmazione degli eventi per il periodo 2024/2025.
Dopo breve discussione vengono deliberate le seguenti date
Domenica 8 dicembre 2024 (cena con polenta e cinghiale)
Lunedì 23 dicembre 2024 Babbo Natale
Domenica 5 Gennaio 2025 Festa della Befana
Venerdi 28 febbraio 2025 Cinema sferico per le scuole
Domenica 2 marzo 2025 Festa di carnevale per bambini
Sabato 7 giugno 2025 Non solo Strozzapreti
Sabato 5 e domenica 6 luglio 2025 sagra degli strozzapreti
Sabato 12 e domenica 13 luglio 2025 sagra degli strozzapreti
Ovviamente queste date potranno essere integrate e/o modificate in base a diverse situazione, non ultima la richiesta che ci ha fatto l amministrazione Comunale di Roccastrada, di organizzare una cena per il gemellaggio con i Francesi di Artannes e che a tale proposito Lunedì 7 ottobre 2024 ci sarà una riunione in Comune per tale evento.
Il presidente riprende la parola che è giunto un preventivo da parte della web designer Annalisa Machetti di un preventivo per il restyling del sito web della pro loco. L’importo di tale preventivo è di 650,00 euro e contiene:
Restyling grafico del layout su CMS
Pagine e contenuti in accordo con le nostre esigenze
Layout responsive
Start up su SEO
Inoltre configurazione multilingua inglese (esclusa traduzione) euro 50,00
Il consiglio dopo un approfondito dibattito delibera di accettare tale preventivo.
Il presidente informa inoltre i presenti che ha richiesto un preventivo alla ditta Rocchi di Grosseto, per la realizzazione di una lapide commemorativa del nostro amico Giovanni.L’importo richiesto è di euro 350,00.
Il consiglio dlibera di ottenere altri preventivi.
Riprende la parola il presidente il quale, in base alla programmazione fatta per il 2024/2025, da notizie più dettagliate su quello che potrebbe essere l evento per le scuole programmato in linea di massima per il 28 febbraio 2025.
Il cinema sferico è una attività che fornisce servizi educativi agli studenti. Si tratta di uno strumento educativo attrattivo unico nel suo genere, che permette di portare nuove esperienze alle persone ovunque si trovino. Il sistema di proiezione sferica produce un’immagine incredibile, vivida e realistica a 360 gradi all’interno di una cupola alta 2,70 mt un diametro di 5 mt.
Il costo per tale iniziativa è di euro 12,00 a bambino tutto compreso.
Il consiglio sentito quanto esposto dal presidente da’ mandato allo stesso di interagire con la scuola dell’infanzia e primaria per verificare il loro interessamento.
Riprende la parola il Presidente informando i presenti che il consigliere, Alice Cherubini, in data 3 ottobre, ha trasmesso le proprie irrevocabili dimissioni per motivi di studio e di conseguenza mancanza di tempo.
Il consiglio ritenute valide le motivazioni addotte delibera di accettare tali dimissioni.
Oltre all’incontro del 7 ottobre 2024 ne verrà effettuato uno il giorno successivo 8 ottobre alle ore 17.00 con il sindaco per definire alcuni aspetti rimasti in sospeso.
Riprende la parola il presidente il quale informa che nei giorni scorsi è stato fatto un sopralluogo congiunto con il Geom Valori e i rappresentanti della Banca Tema ai locali della ex Banca in Via dei Mille e che a tale proposito è stata ribadita la volontà della Banca Tema di offrire un comodato gratuito di detti locali per i quali la proloco ha espreso la volontà dare una finalità sociale a tale utilizzo.
Verrà stipulato un contratto di comodato d’uso gratuito che prima della firma verrà sottoposto all’approvazione del consiglio.
Gli astanti approvano quanto esposto.
Null’ altro essendoci su cui deliberare la seduta è tolta alle ore 23.15
Il segretario Il Presidente