VERBALE NR.  1   ANNO 2013

OGGETTO: Verbale della riunione del Consiglio Direttivo della Pro Loco Sticciano del 16 gennaio 2013

 

L’anno 2013 il giorno 16 del mese di gennaio alle ore 21,00 in Sticciano, presso la Struttura polivalente Parco 2000, situata a Sticciano Scalo via Vecchia, si è riunito il consiglio direttivo della Pro Loco Sticciano.

 

L’odierna riunione è stata convocata per discutere il seguente ordine del giorno :

 

1) Resoconto iniziative natalizie 2012 e suddivisione delle spese tra le associazioni. Delibera di spesa

della quota parte spettante alla Pro loco Sticciano

2) Resoconto Fondo di Solidarietà – Destinazione anno 2013 al COeSO – Sds per il progetto

Fondo di Solidarietà;

3) Resoconto iniziativa solidarietà “a favore alluvione Albinia”.
4) Predisposizione di un calendario di massima delle iniziative 2013;
5) Progetto Parco 2000 – stato dell’opera e programma di massima interventi anno

6) Assemblea dei Soci della Pro Loco Sticciano 2013 – indicazione periodo e decisione modalità.

Tesseramento 2013 (quota societaria anno 2013 – decisione  sulle modalità di tesseramento).

7) Rinnovo iscrizione UNPLI anno 2013 – delibera spesa

8) 19° Sagra degli Strozzapreti – decisione indicazione periodo e durata della festa

9) Varie ed eventuali.

Alle ore 21,20, essendo presente il numero legale dei consiglieri aventi diritto di voto, inizia la riunione presieduta da Paolo Bischèri, in qualità di Presidente della Pro Loco Sticciano.

Svolge le funzioni di segretario compilatore del presente verbale Lorenza Paris.

Sono presenti i seguenti consiglieri: Marco Belardi, Loredano Pizzinelli, Diego Armini, Paolo Bianchi, Carlo Nerucci, Giuseppe Rosalia e La Marca Antonio.

Sono assenti i seguenti consiglieri: Bischèri Elena, Giuseppe Zanca, Emanuele Scappaticci, Massimo Vegni, Fabio Pieri, Stefano Giannini.

Alla riunione odierna sono stati invitati a partecipare i rappresentanti di tutte le associazioni del paese di Sticciano e sono presenti Claudio Fantoni (Centro Sociale), Daniela Roggi (Sezione AVIS) e Simone Barin (US Sticciano) Montomoli Ubert e Pazzagli Paolo (Ass. Filarmonica – Dancing Imperiale). L’amministrazione Usi Civici Sticciano viene rappresentata dal consigliere Belardi Marco presente alla riunione anche come consigliere della Pro Loco Sticciano.

Le altre associazioni non sono rappresentate.

 

  1. Resoconto iniziative natalizie 2012 e suddivisione delle spese tra le associazioni

 

Vengono esaminate le spese sostenute dalle varie associazioni per l’organizzazione degli eventi legati alle festività natalizie. Le spese saranno suddivise tra la Pro Loco Sticciano, la Sezione Avis, il Centro Sociale e l’Amministrazione Usi Civici Sticciano. Ogni associazione contribuirà con una quota parte di Euro 147,50. Per quanto riguarda la riuscita delle iniziative si segnala un miglioramento nella partecipazione alle iniziative; si rileva comunque che anche piccole iniziative (senza spese eccessive) sono apprezzate soprattutto per la loro semplicità. Il consiglio della Pro Loco delibera la spesa spettante all’associazione dando mandato al cassiere Belardi Marco.

 

 

2) Resoconto Fondo di Solidarietà – Destinazione anno 2013 al COeSO – Sds

per il progetto Fondo di Solidarietà

 

Al 31/12/2013il fondo di solidarietà vede un importo di Euro 3.503,00. La cifra è determinata dai proventi della 2° cena di solidarietà e dai guadagni della passeggiata ecologica del 2012. Vista la cifra disponibile le associazioni deliberano di assegnare al Progetto Fondo di Solidarietà per il 2013 la somma di Euro 3.000. A questa cifra sarà aggiunta la quota 2012 che non è stata utilizzata nell’anno in questione.

 

 

  1. Resoconto iniziativa solidarietà “a favore alluvione Albinia”.

 

Considerato che al momento non è stata ancora individuata una associazione che possa dare indicazioni sui beni da acquistare per aiutare le popolazioni alluvionate della frazione di Albinia si decide di rinviare la decisione nella riunione tra le associazioni del 23/01/2013 alle ore 21.00. Le persone che avevano preso l’incarico di informarsi nella riunione precedente (dicembre 2012) non hanno infatti fatto pervenire loro comunicazioni in merito. Prima della prossima riunione Paolo Pazzagli (associazione Filarmonica) contatterà un’organizzazione in grado di dare indicazioni sui beni necessari. L’elenco sarà quindi comunicato a Lorenza Paris che effettuerà una ricerca su internet per l’acquisto di questi beni al miglior prezzo. La cifra disponibile è di Euro 2.500,00 (cifra comprensiva dei proventi derivato dall’iniziativa svoltasi al Dancing Imperiale) . L’Associazione Dancing Imperiale, prima della prossima riunione, preparerà inoltre un resoconto sull’iniziativa pubblica organizzata Venerdì 23 Novembre 2012 per poi presentarlo alla popolazione.
4) Predisposizione di un calendario di massima delle iniziative 2013;

Viene illustrato il calendario di massima delle iniziativa in programma per l’anno 2013. Tale elenco sarà pubblicato sul sito della Pro Loco e potrà essere implementato e subire delle variazioni. La finalità della predisposizione di questo programma di massima è quella di evitare duplicazioni di iniziate o eventi in contemporanea. Nello stesso tempo la predisposizione di questo programma di massima servirà per una migliore pubblicizzazione degli eventi ed una maggiore partecipazione del pubblico. Per quanto riguarda le iniziative organizzate in comune dalle associazioni del paese, questo strumento permette inoltre l’indicazione della quota di compartecipazione alle spese nei bilanci di previsione delle singole organizzazioni.

5) Progetto Parco 2000 – stato dell’opera e programma di massima interventi anno 2013

 

Il Presidente della Pro Loco Sticciano Paolo Bischèri  illustra lo stato di lavori e presenta il programma di massima dei lavori che ci si propone di realizzare nel 2013

 

Struttura polivalente

 

  1. Fine pagamento rate di ammortamento prestito Banca CRAS
  2. Completamento dell’impianto elettrico (illuminazione) e impianto luci di emergenza della struttura polivalente;
  3. Contratto per fornitura impianto antincendio (estintori);
  4. Acquisto lavastoviglie;
  5. Acquisto nuova friggitrice (Pro Loco per esigenze festa);
  6. Predisposizione Piano di Emergenza ed Evacuazione per utilizzo struttura
  7. Organizzazione corso addetti antincendio per iniziative associazioni
  8. Acquisto e installazione impianto video proiezione.

 

Area Parco

  1. Mantenimento pulizia dell’area;
  2. Spostamento struttura in legno dalla zona Quagliodromo nell’area Parco 2000;
  3. Livellamento dell’area del parco con spostamento terra;
  4. Progettazione esecutiva dell’area parco;

 

Il Presidente dichiara che si tratta di un programma di massima che potrà subire variazioni anche in relazione alle risorse finanziare disponibili. I rappresentanti delle associazioni, conosciuto il programma dei lavori, non si oppongono.

6) Assemblea dei Soci 2013 – indicazione periodo e decisione modalità.

 

L’assemblea annuale dei soci della Pro Loco Sticciano si terrà nel mese di marzo 2013 in occasione della Cena del Tesseramento. Nel corso della serata sarà presentato il bilancio consuntivo 2012 e quello preventivo 2013. La quota associativa per l’anno 2013 viene mantenuta e stabilita in Euro 5,00. Il rinnovo dell’iscrizione sarà fatto nel corso della cena del tesseramento e presso la tabaccheria “L’Appalto”. La data della cena, e quindi dell’assemblea, sarà stabilita nella riunione del Consiglio della Pro Loco Sticciano del mese di febbraio pv.

 

 

7) Rinnovo iscrizione UNPLI anno 2013 – delibera

 

Il Consiglio delibera il rinnovo dell’iscrizione all’UNPLI per l’anno 2013. Il cassiere Belardi è autorizzato alla spesa per l’importo di Euro 65,00 + spese per bolletino postale.

 

 

8) 19° Sagra degli Strozzapreti – decisione indicazione periodo e durata della festa

 

Il consiglio delibera le date dei festeggiamenti popolari – 19° Sagra degli Strozzapreti previsti nei giorni 5/6/7/11/12/13/14 Luglio 2013. Il programma sarà stabilito nelle prossime riunioni.

Alle ore 23,00 , avendo discusso tutti gli argomenti all’ordine del giorno, la seduta si conclude.

 

Letto, approvato e sottoscritto.

 

 

Il Segretario
Lorenza Paris
Il PresidentePaolo Bischeri