VERBALE NR. 4 ANNO 2013
OGGETTO: Verbale della riunione del Consiglio Direttivo della Pro Loco Sticciano
8 maggio 2013
L’anno 2013 il giorno otto del mese di maggio alle ore 21,00 in Sticciano, presso la Struttura polivalente Parco 2000, situata a Sticciano Scalo via Vecchia, si è riunito il consiglio direttivo della Pro Loco Sticciano.
Alle ore 21,20 essendo presente il numero legale dei consiglieri aventi diritto di voto, inizia la riunione presieduta da Paolo Bischeri, in qualità di Presidente.
Svolge le funzioni di segretario compilatore del presente verbale il consigliere Lorenza Paris.
Alla riunione sono presenti i seguenti consiglieri: Marco Belardi, Elena Bischeri, Loredano Pizzinelli, Giuseppe Zanca, Diego Armini, Stefano Giannini, Paolo Bianchi, Cinzia Bracciali e Fabio Pieri.
Sono assenti: Matteo Gnocato, Carlo Nerucci, Giuseppe Rosalia, Emanuele Scappaticci, Antonio La Marca e Massimo Vegni.
L’odierna seduta è stata convocata per discutere il seguente ordine del giorno:
- Attività associazione ed iniziative 2013;
- Comunicazioni del Presidente;
- Varie ed eventuali
Attività associazione ed iniziative 2013
- Il Consiglio approva per il 10 maggio 2013 ore 20.00, la data utile per la Cena del tesseramento Pro Loco ed per le ore 21,30 si svolgerà l’Assemblea ordinaria dei soci per l’approvazione delle attività 2012, 2013, il il bilancio consuntivo 2012 e quello preventivo 2013.
- Il consigliere Lorenza Paris illustra il resoconto dell’iniziativa a favore dell’A.I.R.C. “Azalea della Ricerca”, del giorno 12 maggio 2013;Viene consegnata la ricevuta relativa all’acquisto delle azalee per l’iniziativa.
- 19° Sagra degli strozzapreti:
- Vengono scelti i gruppi musicali che verranno inseriti nel programma della prossima sagra; il consiglio approva la proposta del consigliere La Marca Antonio precedentemente incaricato nella selezione. E’ stato rispettato il budget fissato dal consiglio nella precedente riunione.
- Per quanto riguarda le modalità per la pubblicità della sagra 2013: il Consiglio, dopo la valutazione dei vari preventivi presentati, approva la presentazione dell’evento sulla rete televisiva TV9, sul quotidiano “Il Corriere di Maremma” ed esclude l’utilizzo dei manifesti 100×70, troppo onerosi e scarsamente visibili in quanto vengono affissi con poca attenzione da parte dei comuni. Per quanto concerne la stampa del materiale, dopo la visione dei preventivi, viene approvato di dare l’incarico alla tipografia La Grafica di Grosseto.
- Il Presidente illustra il regolamento predisposto per la realizzazione alla Fiera degli Strozzapreti 2013; con questo strumento si predispongono le regole per l’utilizzo e la gestione degli spazi adibiti al “mercatino” adiacente la pista da ballo; il regolamento viene approvato dal consiglio direttivo. Viene quindi illustrata la dislocazione degli spazi predisposti per la Fiera degli strozzapreti e la nuova modalità di collocazione dei vari stand della festa. La nuova disposizione tiene soprattutto in considerazione il Piano di Emergenza ed Evacuazione predisposto per la festa. Il coniglio approva.
- Viene stabilito l’acquisto di un telone di copertura del capannone “ristorante”, in quanto quello attuale non più impermeabile. La ditta fornitrice, visto lo scarso risultato del telo fornito, ha comunicato la sua disponibilità a praticare un prezzo di favore. L’acquisto del telone avverrà tramite la ditta Vecchiarelli di Sticciano.
Comunicazioni del Presidente
Il Presidente comunica al Consiglio direttivo della Pro Loco l’estinzione del finanziamento concesso da Banca CRAS per la realizzazione del Progetto Parco 2000.
Varie ed eventuali
La seduta si chiude alle ore 23,20 .
Letto, approvato e sottoscritto
Il Segretario Il Presidente
Lorenza Paris Paolo Bischeri