VERBALE N. 1 ANNO 2014

 

OGGETTO: Verbale della riunione del Consiglio Direttivo della Pro Loco Sticciano del 1  gennaio 2014.

L’anno 2014 il giorno tredici del mese di gennaio alle ore 21,00 in Sticciano, presso la Struttura polivalente Parco 2000, situata a Sticciano Scalo via Vecchia, si è riunito il Consiglio Direttivo della pro Loco Sticciano.

Alle ore 21,20 essendo presente il numero legale dei consiglieri aventi diritto di voto, inizia la riunione presieduta da Paolo Bischeri, in qualità di Presidente uscente.

Svolge le funzioni di segretario compilatore del presente verbale il consigliere Lorenza Paris.

Alla riunione sono presenti i seguenti consiglieri: Marco Belardi, Elena Bischeri, Loredano Pizzinelli, Stefano Giannini, Paolo Bianchi, Cinzia Bracciali, Lorella Pizzinelli, Loretta Gorelli, Giacomo Bartalucci, Nicola Nelli, Alessio Bianchi, Alessio Longo, Francesco Crepaldi, Gino Bertin, Leonard Cjapi, Roberto Bianchi.

Sono assenti i consiglieri Armini Diego e ************.

L’odierna seduta è stata convocata per discutere il seguente ordine del giorno:

1)    Comunicazioni del Presidente;

2)    Elezioni cariche nuovo Consiglio;

3)    Varie ed eventuali.

1) Comunicazioni del Presidente uscente

Paolo Bischèri introduce al nuovo consiglio le principali caratteristiche dell’associazione Pro Loco e spiega come è stata organizzata l’associazione anche in relazione ai rapporti con gli Enti locali, le scuole, gli esercenti e le altre associazioni del paese. Ribadisce altresì che la situazione economico-patrimoniale al 31/12/2013 della pro loco Sticciano risulta essere in attivo come comprovato dai documenti contabili, atti che sono a diposizione del nuovo consiglio e comunque pubblicati sul sito dell’associazione.

Il Presidente ricorda inoltre come una delle priorità del nuovo consiglio sarà quella di attuare la seconda fase del “Progetto Parco 2000”, per la quale sono stati già mossi i primi passi. La seconda fase di questo progetto consiste nella realizzazione del parco pubblico.

In ultimo viene illustrato al nuovo Consiglio quanto è stato precedentemente deliberato dalla passata amministrazione e che quindi sarà realizzato prossimamente:

ü  Manutenzione struttura polivalente; tinteggiatura colonne esterne e manutenzione copertura con incarico alla ditta artigiana Cherubini Giuliacci di Sticciano Scalo;

ü  Predisposizione dei cancelli a protezione della struttura polivalente con incarico alla ditta lavorazioni Pazzagli di Sticciano Scalo;

ü  La donazione di € 300,00 in favore degli alluvionati della Sardegna da destinarsi all’UNPLI regionale.

2) Elezioni cariche nuovo consiglio.

Si procede quindi alla discussione e relative votazioni per l’elezioni delle cariche sociali della Pro Loco Sticciano. Il Presidente uscente invita il consiglio a valutare un ricambio nell’assegnazione della cariche sociali soprattutto per quella del presidente. Paolo Bischèri ritiene opportuno un cambio nella guida e sostiene che il momento è favorevole per una serie di circostanze quali la definizione della prima fase del Progetto Parco 2000 con il pagamento complessivo delle spese di realizzazione della struttura polivalente, l’estinzione del finanziamento con la Banca Cras per il pagamento della stessa struttura

Elezione Presidente e Vice Presidente: Paolo Bischeri 15 voti; Paolo Bianchi 13 voti.

Viene eletto Presidente il consigliere Paolo Bischeri, e Vice Presidente il consigliere Paolo Bianchi.

Elezione cassiere: Marco Belardi 13 voti; Lorenza Paris 5 voti.

Viene eletto Cassiere il consigliere Marco Belardi.

Elezione Segretario: Lorenza Paris 9 voti; Lorella Pizzinelli 6 voti; Alessio Longo 6 voti.

Vengono eletti tutti e tre i segretari.

Responsabili rapporti con le scuole: Leonardi Cjapi, Elena Bischeri.

Responsabili sito internet e social forum: Alessio Bianchi, Nicola Nelli.

Responsabili rapporti con gli esercenti: Loretta Gorelli, Lorella Pizzinelli.

Responsabili Gemellaggi con il Comune di Roccastrada: Lorenza Paris, Giacomo Bartalucci.

Varie ed eventuali

Il presidente ricorda ai consiglieri che la successiva riunione si terrà assieme alle altre Associazioni del paese così da poter redigere il programma di massima annuale delle attività cittadine.

 

La seduta si chiude alle ore 22,50.

Letto, approvato e sottoscritto.

Il Segretario                                                                                      Il Presidente

Lorenza Paris                                                                                            Paolo Bischeri