VERBALE NR.   4 ANNO   2014

OGGETTO: Verbale della riunione del Consiglio Direttivo della Pro Loco Sticciano del 7 aprile 2014.

L’anno 2014 il giorno sette del mese di aprile alle ore 21,00 in Sticciano Scalo in via Vecchia, presso la Struttura polivalente Parco 2000, si è riunito il consiglio direttivo della Pro Loco Sticciano.

Alle ore 21,15 essendo presente il numero legale dei consiglieri, inizia la riunione presieduta da Paolo Bischèri, in qualità di Presidente.

Svolge le funzioni di segretario compilatore del presente verbale il consigliere Lorenza Paris.

Alla riunione sono presenti i seguenti consiglieri: Bartalucci Giacomo, Longo Alessio, Bianchi Paolo, Pizzinelli Loredano, Pizzinelli Lorella, Gorelli Loretta, Bracciali Cinzia, Crepaldi Francesco, Bertin Gino, Cjapi Leonard, Belardi Marco,Bianchi Roberto e Cherubini Alessandro.

Sono assenti: Bischeri Elena, Nelli Nicola, Bianchi Alessio e Giannini Stefano.

Sono inoltre presenti i rappresentanti delle altre associazioni del paese: Roggi Daniela, Martini Marzia (Sezione Avis), Ginanneschi Enzo (Delegazione Cri), Fantoni Claudio (centro sociale), Catoni Edi Barin Simone (Unione sportiva).

COMUNICAZIONI DEL PRESIDENTE

 

1)   Programma di massima attività 2014 – Passeggiata Ecologica e Canti dei Maggerini

 

Il primo utilizzo della struttura ristorante è previsto per Domenica 11 Maggio in occasione della Passeggiata Ecologica; per questa ragione i lavori di allestimento del capannone avranno inizio Martedi 22 Aprile dalle ore 18:30.

 

2)  Festa 2014 – Sagra degli Strozzapreti

 

Per quanto riguarda le attività gestite dalle altre associazioni del paese durante la prossima sagra degli strozzapreti, viste le proposte pervenute, il consiglio della Pro loco delibera che il Bar sarà gestito dall’Unione Sportiva, la Fiera di Beneficenza dall’Associazione dei commercianti, mentre per quanto riguarda la gestione di tavoli e delle sedie all’interno della pista polivalente, nei prossimi giorni verrà fissato l’incontro con l’associazione Filarmonica/ Dancing Imperiale e con la squadra dei Cacciatori per capire se sono interessati.

Per quanto concerne le esibizioni delle scuole di ballo il consiglio delibera che la loro partecipazione sarà vincolata ad un contributo pubblicitario (l’importo da quantificarsi).

Il consigliere Paolo Bianchi comunica i nomi e i relativi costi dei complessi che si esibiranno durante le serate della sagra; il preventivo di spesa stabilito è stato rispettato.

Su proposta del presidente Paolo Bischèri il consiglio della Pro Loco delibera la riproposizione dell’evento “Fiera degli Strozzapreti” nel corso della sagra.

 

3)  Iniziative e lavori in programma 

 

Viene deciso di programmare una riunione con gli agriturismi, le strutture ricettive e gli imprenditori locali per un confronto sulle possibili attività di promozione del territorio. L’incarico di predisporne la lista è affidato ad Alessio Longo e Giacomo Bartalucci. L’incontro sarà fissato nella prossima riunione. In merito alla predisposizione di un volantino informativo su Sticciano si discute sullo stato dei lavori. Dopo una breve discussione è deciso che il consigliere Lorella Pizzinelli con l’aiuto di una fotografa si occuperà del layout e dei contatti con la tipografia per i dettagli di stampa.

Per quanto riguarda il sito della pro loco, visto che l’ultimo aggiornamento, risale a dicembre 2013, i consiglieri Nicola Nelli ed Alessio Bianchi dovranno incontrarsi con Emanuele Scappaticci per avere chiarimenti su come fare per aggiornare il sito della Pro Loco.

In relazione alla decisione circa l’acquisto del defibrillatore, già deliberata nelle precedenti riunioni, Ginanneschi Enzo (delegazione Cri), illustra e spiega la differenza tra i vari preventivi ricevuti. Le proposte vengono valutate dal punto di vista dei costi e della funzionalità del prodotto offerto. Dopo la discussione si decide per l’acquisto del kit completo (defibrillatore e strumento per le attività di esercitazione degli addetti) della Philips – Iredeem tramite il distributore autorizzato CS di Paolo Gisini (vedasi allegato preventivo di spesa) per un costo complessivo di 2000 euro compreso IVA. Le spese di acquisto saranno ripartite in quota parte tra le associazioni Pro Loco, Sezione Avis, Centro Sociale, Us Sticciano e Amministrazione Usi Civici di Sticciano (non presenti alla riunione ma già dichiaratisi disponibili all’acquisto). Il consiglio della Pro Loco approva la spesa per l’acquisto di questo strumento sanitario dando mandato al cassiere al fine di provvedere in merito.

La discussione verte poi sul luogo, dove dovrà essere tenuto il defibrillatore; s’ipotizza l’esterno dell’ambulatorio di Sticciano, inserito in un idoneo alloggiamento, con possibilità di spostarlo negli impianti sportivi nel momento in cui ci sono manifestazioni sportive e/o nella zona della struttura polivalente in occasioni di eventi e spettacoli.

 

4)  Convenzione con Comune di Roccastrada per la gestione Struttura Polivalente

 

Il presidente Paolo Bischeri illustra la procedura per l’approvazione della bozza del regolamento per l’utilizzo della struttura polivalente; la bozza del regolamento era stata precedentemente inviata alle associazioni ed ai consiglieri per una loro valutazione. Viene chiesto ai presenti se, dopo la lettura del documento, vi sono delle proposte di modifica. Nessuno dei presenti intende proporre modifiche alla bozza presentata e non vi è nessuna richiesta di chiarimento del testo. Il presidente Paolo Bischèri comunica che le tariffe potranno essere variate.

Dalla valutazione dei preventivi per la polizza assicurativa della struttura presentati dal Sig. Diego Verde, in qualità di amministratore di RS International, viene confermato per il momento il premio relativo alla “Polizza Incendio”, mentre l’RC del fabbricato e l’RC della Pro loco (in secondo rischio) rimangono in attesa di conferma preventivo da parte della compagnia Generali Italia SPA. Il consiglio della Pro Loco approva la sottoscrizione del contratto assicurativo con la compagnia “Generali Spa” tramiteDiego Verde amministratore di RS International . Il consiglio da quindi mandato al presidente Paolo Bischèri per la sottoscrizione del contratto e al cassiere Belardi Marco per il pagamento del premio.

 

5)  Programma realizzazione 2° fase del Progetto Parco 2000

 

Il Presidente Paolo Bischeri comunica che sono stati fatti due incontri per la progettazione del parco; il primo con il responsabile del Corpo Forestale di Roccastrada per la pulizia dell’area destinata al progetto parco 2000 e il secondo con il Comune di Roccastrada per la progettazione dell’area verde.

 

4) Varie ed eventuali

La seduta si chiude alle ore 22,50.

Letto, approvato e sottoscritto.

Il Segretario                                                                                     Il Presidente

             Lorenza Paris                                                                                 Paolo Bischèri