L’anno 2020, il giorno 11del mese di febbraio alle ore 21 a Sticciano Scalo in via Vecchia, presso la Struttura polivalente Parco 2000, si è riunito il consiglio direttivo della Pro Loco Sticciano.
Sono presenti alla seduta i consiglieri: Bischeri Paolo, Bischeri Elena,Bianchi Paolo, Pizzinelli Lorella, Bertin Gino, Tinacci Rosanna, Pizzinelli Loredano, Vismara Paola, Lagi Maurizio,Bianchi Roberto,Valori Massimo,Crepaldi Francesco,Bracciali Cinzia,Becatti Gabriele eRenieri Riccardo
Sono assenti i consiglieri: Bianchi Sofia, Giannini Stefano, Bardelli Nubia, Pascolini Kevin, Bartalucci Giacomo, Cinzia Emanuele eBelardi Marco.
Alle ore 21,20 si apre la riunioneed assume la presidenza il consigliere Paolo Bischeri il quale chiama a fungere da segretario il consigliere Lorella Pizzinelli.
La seduta è stata convocata per discutereil seguente ordine del giorno:
ORGANIZZAZIONE GENERALE ATTIVITA’
1) delibera rinnovo incarico gestione pubblicitaria e sito internetad Annalisa Machetti
2) delibera rinnovo incarico studio Moretti per contabilità associazione,fatturazione elettronica, normativa privacy
3) delibera rinnovo sottoscrizione polizze assicurative Compagnia Italiana Assicurazioni e Generali Assicurazioni spa
4) delibera rinnovo incarico manutenzioneimpianti antincendio struttura polivalente
5) delibera incarico ditte pulizie struttura polivalente
6) delibera incarico ditta Anticimex srl per accertamenti derattizzazione struttura polivalente
7) delibera adesione Associazione Via Clodia anno 2020
8) delibera progetto –Pasta Grani Antichi –sperimentazione sagra 2020
9) organizzazione corsoaggiornamentoHaccp
10) corso blsd
11) valutazione scelte progettuali 2020/2021 per indirizzo su obiettivi di lungo intervento da perseguire
12) predisposizione bilancio previsione 2020 –attività e iniziative 2020
13) resoconto comune di Roccastrada utilizzo struttura polivalente
FESTA 2020
1) Festa 2020 -indicazionedel periodo. Incarico per il responsabile degli spettacoli e del budget di spesa per spettacoli.
VARIE ED EVENTUALI
1) Festa di carnevale per i bambini
2) Lavori struttura polivalente per manutenzione tetto cucina; sostituzione serrature.
3) Richiesta contributo Parrocchia Sticciano
4) Lavori manutenzione con Roberto Venturi per installazionecavo elettrico
5) Acquisto tavoli set birreria;
Prende la parola il Presidente Bischeri il quale da lettura degli incarichida deliberarenei primi sette punti all’ordine del giorno invitando i presenti ad esprimere i loro pareri per poter procedere alle varie delibere (che consentano così di portare avanti la normale gestione dell’associazione).
Il consiglio dopo vari interventi all’unanimità approva i primi sette punti all’ordine del giorno confermando gli incarichi ai professionisti edalle ditteche forniscono i servizi alla Pro loco Sticciano.
Si passa quindiall’individuazione della data della Sagra 2020;dopo varie perplessità espresse dai presenti, circa la difficoltà di reperirela forza lavoro per lagiornata del venerdì,all’unanimità,viene individuato ilperiododella sagra 2020 ovvero 10-11-12 e 17-18-19 luglio 2020.
Viene inoltre deliberato di confermare l’incarico al vice presidente Paolo Bianchi per l’organizzazione degli eventi musicali, confermandoil budget economico stabilito nel 2019.
Riprende la parola Bischeri il quale rappresenta agli astanti che sono scaduti i certificati dell’Haccp e quindi entro l’inizio della sagra sarànecessario effettuare i corsi di aggiornamento per l’ottenimento di tale certificazione. Sarà compito del consigliere Belardi Marco prendere contatti con la ditta MICROS (Giannini) al fine di concordareluogo e datadi tale corso.Il consiglio approva.
Sono inoltre scaduti i certificati di abilitazione all’uso del blsd e soprattutto è necessario effettuare la verifica di funzionalità di tale apparecchiatura, pertanto si rende necessario contattare le due associazioni più consone a tale incarico (Avis e Cri) per stabilire le modalità di espletamento di tali necessità. Il consiglio approva.
Il presidente illustra inoltre che si sta predisponendo il bilancio di previsione per l’anno 2020 ed il calendario di massinadegli eventi che si svolgeranno durante questo anno (organizzati da tutte le associazioni).Le bozze dei documenti verranno inviatea ciascun consigliere in modo che apporti, ove ritenute necessarie, delle proposte di modifica e/oosservazioni.Il consiglio approva
Prende la parola il consigliere Lorella Pizzinelli la quale illustra il preventivo di massima per la spesa da sostenere per la recinzione dei giardini della stazione, fatta sulla base di cifre fornite dal Geom.Roberto Valori, con pali di legno acquistati alla Cooperativa Valle Bruna.
Dopo vari interventi viene deliberato di dare incarico al Consigliere Paolo Bianchi di reperire altri preventivi anche con materiali diversi dal legno.
Il consigliere Lorella Pizzinelli propone di organizzare la tradizionale festa di Carnevale per i bambini, Domenica 23 febbraio 2020 alle ore 15,00chiedendo la collaborazione di altri consiglieri.
Il consiglio all’unanimità approva l’iniziativa.
Viene quindi stabilito di ritrovarsi alla struttura polivalente per poter verificare l’intervento necessario per l’impermeabilizzazione del tetto; inoltre, insieme a Roberto Venturi, saràeffettuatoil posizionamento del cavo di sezionamento elettrico.
Viene inoltre dato incarico al consigliere Lorella Pizzinelli di contattare il Geom.Valori affinché prenda contatti con la ditta individuata per la realizzazione dell’impianto a gas, (per la stipula del contratto e l’inizio dei lavori).
Viene inoltre dato incarico al Vice Presidente di contattare il consigliere Marco Belardi per procedere all’acquisto dei set da birreria entro l’inizio della sagra.
Riprende la parola il consigliere Lorella Pizzinelli, la quale legge ai presenti la lettera inviatadalla Parrocchia di Sticciano, contenente la richiesta di uncontributo economico, considerato il momento di difficoltà che sta attraversando.Dopo vari interventidei consiglieri,alcunia favorealtri contrari, viene stabilito di valutare la concessione diun contributo economico, finalizzato alla realizzazione di qualche intervento che rimanga nel tempo e per questo motivo prima di procedere alla determinazione dell’importo viene dato incarico al presidente Bischeri, perchéfaccia un ulteriore passaggio con il parroco, in modo da rappresentargli questa scelta.
Null’altro essendovi su cui deliberare la seduta è tolta alle ore 23.30.
Il segretario Il presidente
Lorella Pizzinelli Paolo Bischeri