L’anno duemilaventiquattro il giorno tredici del mese di febbraio alle ore ventuno, presso i locali posti in via vecchia a Sticciano Scalo, si è riunito il consiglio della Proloco Sticciano aps, per discutere e deliberare sul seguente ordine del giorno:

EVENTO DEL 17 MARZO 2024

Approvazione,eventuali modifiche,firma contratto con ditta Vastano e relativo acconto
Determinazione prezzo passeggeri mongolfiera
Orario e modalità prenotazioni
Eventualità di presenza vespa club Grosseto
Eventuale compartecipazione operatori street food e asd Sticciano
EVENTO NON SOLO STROZZAPRETI

Modifica data
Individuazione band per la serata musicale
VARIE ED EVENTUALI

Imbiancatura interna
Ristrutturazione tetto
Sistemazione locale sotto le scuole
Sono presenti alla seduta i consiglieri: Bischeri Paolo, Lorella Pizzinelli,Tinacci Rosanna, Paola Vismara,Maurizio Lagi,Roberto Bianchi, Francesco Crepaldi,Gino Bertin,Massimo Valori,Marco Belardi,Paolo Bianchi. Risultano assenti i consiglieri Ilaria Arienti,Elena Bischeri,Agostino Ferrante,Cinzia Bracciali, Stefano Giannini,Cinzia Emanuele, Loredano Pizzinelli.. Assume la presidenza a norma di statuto Paolo Bischeri il quale  chiama a fungere da segretario il consigliere Lorella Pizzinelli. Il presidente constatata la presenza della maggioranza dei consiglieri dichiara valida la seduta e illustra ai presenti il contratto preparato per  la sottoscrizione con la ditta Ballooning in Florence,di Ivan Vastano, per la realizzazione della manifestazione di volo assistito con la mongolfiera, fissata per domenica 17 marzo 2024. Dopo vari interventi il consiglio approva il testo preparato per il contratto e delibera di inviarlo alla Ditta per la sottoscrizione. Prende la parola a questo punto il consigliere Lorella Pizzinelli la quale fa la comparazione delle spese tra i vari capitoli di spesa del bilancio di previsione e le spese effettivamente sostenute fino ad oggi,sia per quanto riguarda i festeggiamenti del trentennale,sia per gli eventi relativi alle varie festività (natale,epifania,carnevale) che per gli eventi sportivi programmati,facendo presente che ad oggi siamo in linea con gli importi stanziati nei vari capitoli di spesa. Il consiglio prende atto di quanto esposto. Il consiglio circa il prezzo da far pagare ai fruitori del volo in mongolfiera delibera di applicare un prezzo identico per adulti e bambini e viene determinato in euro 15.00 da corrispondere al momento della prenotazione, che viene stabilita dalle ore 12.00, facendogli firmare una liberatoria per l’utilizzo del mezzo e in caso di minore una liberatoria da parte del genitore. L ordine  di salita sulla mongolfiera è dato dall orario  della prenotazione. Verrà quindi redatto un piano di imbarco da fornire all’operatore che sarà alla salita della mongolfiera.

Viene inoltre deliberato che non verrà richiesta nessuna compartecipazione agli operatori dello street food, così come all asd sticciano che gestirà il bar.

Prende la parola il consigliere Tinacci Rosanna, la quale informa che ha preso contatti con il  Vespa Club di Grosseto, e che si sono detti interessati a partecipare. L unica condizione che hanno proposto è quella di avere un prezzo agevolato per il pranzo. In settimana verranno presi contattti con l’operatore di street food Marco Fedi, per verificare tale possibilità. Il consiglio prende atto di quanto esposto da Tinacci.

Per quello che riguarda il secondo punto all’ordine del giorno, cioè la manifestazione “non solo strozzapreti”, Tinacci  informa che ha partecipato ad un incontro in Comune , insieme alle altre pro loco del territorio, per l’organizzazione generale dei vari eventi, e si è dovuto cambiare la data prevista per il giorno 8 giugno 2024, in virtù della presenza  delle  elezioni  europee e comunali , anticipandola al 1 giugno. Il consiglio approva. Per tale evento si rende necessario trovare una band per la sera. Il consiglio propone di contattare Federico Capurro il frontman degli “Ambaradan”, per verificarne la disponibilità e il costo.

Riprende la parola Bischeri,sul terzo punto all’ordine del giorno,ricordando che prima del  17 marzo si rende necessaria l imbiancatura della struttura. Viene dato incarico a Tinacci di contattare la Ditta  Iozzia di Roccastrada per l’ottenimento di un preventivo di spesa e i tempi di realizzo. Per quello che riguarda la stistemazione del tetto, per la quale era stato dato incarico alla Ditta Banini,il consigliere Roberto Bianchi informa che per il momento la ditta è oberata di lavoro e i tempi si allungano.

Prende la parola il consigliere Lorella Pizzinelli,la quale informa i presenti che si rende necessaria la sistemazione del locale sotto le scuole, per poter riporre l albero di natale.

Prende la parola il consigliere Paolo Bianchi, il quale presenta tutte le band che lo hanno contattato,con relativi costi, per le serate della sagra 2024. Dopo vari interventi viene stabilito di scegliere i seguenti complessi

29 giugno  ritmica band  costo 1.100,00 euro

30 giugno luca giovannetti band costo 550,00 euro

6 luglio verreschi costo 900,00 euro

7 luglio giorgio franceschi 900,00 euro

Prende la parola il Presidente Bischeri, spiegando che si rende necessario prendere una decisione di come fare la scelta dei vini per la sagra e propone, per ovviare al fatto di dover escludere qualche produttore, di installare una zona dove ci siano tutti i vini dei produttori interessati, in modo che la scelta la effettua l’utente finale. Il consiglio sentito quanto esposto delibera di  spostare il box della fiera, nei pressi del capannone, e di accettare quindi la proposta fatta dal Presidente.

Null’altro essendovi su cui deliberare la seduta è tolta alle ore 23,30

Il segretario

Il Presidente