L’anno 2019, il giorno 14 del mese di gennaio alle ore 21 a Sticciano Scalo in Via Vecchia, presso la struttura polivalente Parco 2000, si è riunito il consiglio direttivo della Pro Loco Sticciano.
Sono presenti alla seduta i consiglieri: Bischeri Elena, Bianchi Paolo, Belardi Marco, Lagi Maurizio, Pizzinelli Loredano, Pizzinelli Lorella, Becatti Gabriele, Vismara Paola, Bischeri Paolo, Bertin Gino, Crepaldi Francesco, Renieri Riccardo, Tinacci Rosanna,Valori Massimo.
Sono assenti i consiglieri Bracciali Cinzia, Pascolini Kevin, Giannini Stefano, Bardelli Nubia, Emanuele Cinzia, Bianchi Roberto, Bianchi Sofia, Bartalucci Giacomo.
Alle ore 21,20 si apre la seduta ed assume la presidenza il consigliere Paolo Bischeri il quale chiama a fungere da segretario il consigliere Lorella Pizzinelli.
La seduta presenta il seguente ordine del giorno:
1) Ratifica decisioni iniziative natalizie 2018/2019
2) delibera rinnovo incarico gestione pubblicitaria e sito internet Annalisa Machetti
3) delibera rinnovo incarico studio Moretti per contabilità associazione, fatturazione elettronica e normative privacy
4) delibera rinnovo sottoscrizione polizze assicurative compagnia italiana assicurazioni e generali assicurazioni s.p.a.
5) Delibera rinnovo incarico manutenzione impianti antincendio struttura polivalente
6) delibera incarico ditte pulizia struttura polivalente
7) delibera incarico ditta ipecos per accertamenti derattizzazione struttura polivalente
8) delibera adesione associazione via clodia anno 2019
9) delibera progetto ampliamento struttura ristorante-incarico a consiglieri per seguire l’iniziativa
10) delibera progetto pasta grani antichi
11) variazione allo statuto dell’associazione proloco in ottemperanza alla nuova normativa- incarico consiglieri
12) corso haccp
13) corso antincendio
14) corso blsd
15) piano safety e security-incontro ing. Agostini
16) valutazione scelte progettuali 2019-2020 per indirizzo su obiettivi lungo termine da perseguire
17) predisposizione bilancio previsione 2019-attività ed iniziative 2020
18) resoconto comune di Roccastrada utilizzo struttura polivalente
FESTA 2019
19) indicazione del periodo
20) incarico responsabile spettacoli
21) budget spesa spettacoli
VARIE ED EVENTUALI
lavori adeguamento pista polivalente festa carnevale lavori struttura ( installazione cucina-condizionatori usati e manutenzione bagno)
Prende la parola il presidente Paolo Bischeri illustrando i primi 9 punti all’ordine del giorno per i quali si rende necessaria la delibera per la programmazione dell’attività dell’anno in corso. Il consiglio all’unanimità delibera e approva quanto contenuto nei sopra citati primi 9 punti.
Per quanto riguarda il progetto pasta grani antichi la discussione verte sul fatto di sostituire nella totalità l’uso degli strozzapreti fino ad oggi utilizzati con l’uso di strozzapreti realizzati con i grani antichi. Dopo vari interventi viene deliberato di individuare un solo giorno all’interno della sagra nel quale sarà presente il nuovo prodotto.
Riprende la parola Bischeri informando che in base alla nuova normativa sarà necessario apportare una variazione allo statuto della nostra associazione. Il consiglio prende atto di quanto detto e da incarico al presidente di contattare lo studio del rag. Moretti per l’elaborazione delle modifiche.
Bischeri informa inoltre che sarà necessario elaborare nuovi piani di safety necessari per la realizzazione di eventi di pubblico spettacolo, piani che possano essere utilizzati anche da altre associazioni, fermo restando che per ogni associazione ci sia del personale appositamente formato cioè che abbia frequentato corsi di antincendio, primo soccorso ecc. A tale proposito verrà effettuato un incontro con l’ingegner Agostini.
Il consiglio delibera quanto proposto dal presidente e delibera inoltre che vengano effettuati per i membri del consiglio d’amministrazione i corsi haccp-antincendio-blsd.
Viene inoltre deliberato di fissare un incontro con il ragionier Moretti in merito alla fatturazione elettronica proceduta che la Pro loco Sticciano deve attuare.
Bischeri informa i presenti che a giorni verrà inviato ad ogni membro del consiglio una bozza del bilancio di previsione del 2019 per una visione prima dell’approvazione nel prossimo consiglio.
Sarà inoltre necessario verificare quali saranno gli obiettivi da porsi per la programmazione futura, tra questi le principali voci sono la realizzazione dell’ampliamento del ristorante, del capannone, l’inizio dei lavori per il parco 2000 e la continuazione delle opere del parchino del piazzale della stazione.
Per quello che riguarda la festa del 2019 viene individuato il seguente periodo
12/13/14 e 19/20/21 luglio 2019.
L’incarico per la programmazione del calendario degli spettacoli viene affidato al consigliere Paolo Bianchi e il budget rimane confermato quello dell’anno precedente.
Prima dell’inizio della festa viene deliberato di effettuare i lavori di adeguamento della pista polivalente al fine di realizzare una uscita di sicurezza più ampia.
Si delibera che il giorno 3 marzo 2019 si svolgerà la festa di carnevale per i bambini.
Null’altro essendovi su cui deliberare la seduta è tolta alle ore 23.30
Il segretario Lorella Pizzinelli
Il presidente Paolo Bischèri