L’anno 2018, il giorno 11 del mese di Ottobre alle ore 21 a Sticciano Scalo in Via Vecchia, presso la Struttura polivalente Parco 2000, si è riunito il consiglio direttivo della Pro Loco Sticciano.
Sono presenti alla seduta i consiglieri: Bischeri Paolo, Bischeri Elena, Bianchi Paolo, Belardi Marco, Berti Gino, Bartalucci Giacomo, Becatti Gabriele, Crepaldi Francesco, Emanuele Cinzia, Pizzinelli Lorella, Tinacci Rosanna, Valori Massimo, Vismara Paola, Roberto Bianchi, Loredano Pizzinelli.
Alle ore 21,30 essendo presente il numero legale dei consiglieri si apre la seduta ed assume la presidenza il consigliere Paolo Bischeri il quale chiama a fungere da segretario il consigliere Lorella Pizzinelli.
La seduta presenta il seguente ordine del giorno:
1. Resoconto Restate a Sticciano e Sagra 2. attività ed iniziative anno 2018; 3. Varie ed eventuale.
1. Resoconto Restate a Sticciano e Sagra
Dopo l’illustrazione e la discussione il consiglio approva i resoconti presentati dal cassiere. Vedi documenti allegati al presente verbale.
2. Attività e iniziative in programma anno 2018
27 Ottobre 2018 – Cena di Solidarietà. In tale occasione verrà riproposto un altro assaggio degli strozzapreti preparati con farine biologiche ed integrali degli Usi Civici Sticciano per testare la cottura su grandi quantità.
11 novembre – Gara Podistica 2° edizione Saliscendi Sticciano Run.
8 Dicembre 2018 – Accensione luminarie (previsione di bilancio 1000 Euro).
Per quanto riguarda l’anniversario dei 25 anni dalla costituzione della Proloco, il consiglio delibera che questo evento, la corsa podistica e l’inaugurazione dei giardinetti avvengano nello stesso giorno. Viene quindi discusso e deciso il programma del giorno 11 novembre 2018; si decide di contattare la Banda Torniella e di organizzare un intrattenimento per i bambini.
3. Pianificazione Corsi antincendio, primo soccorso abilitazione BLSD ed HACCP Si decide di contattare la locale delegazione della Croce Rossa per la redazione e la tenuta di un registro delle persone abilitate all’utilizzo del defibrillatore e per la pianificazione di nuovi corsi di aggiornamento.
Il consiglio delibera di contattare Arezzini Michela per un preventivo per il corso di antincendio.
Il consigliere Marco Belardi viene incaricato di chiedere un preventivo per il corso HACCP.
4. Varie ed eventuali
Il consiglio delibera di:
. Chiedere preventivo a Carlo Nerucci per il montaggio delle pompe di calore usate (donazione del consigliere Bischèri Elena) e di installare la cucina a gas acquistata dalla Pro Loco (incarico consigliere Pizzinelli Loredano);
. Chiedere preventivo a Paolo Pazzagli per ampliamento capannone.
Alle ore 23.00 la riunione viene conclusa.