OGGETTO: Verbale della riunione del Consiglio Direttivo della Pro Loco Sticciano
del 6 dicembre 2016
L’anno 2016, il giorno 6 del mese di dicembre alle ore 21 a Sticciano Scalo in Via Vecchia, presso la Struttura polivalente Parco 2000, si è riunito il consiglio direttivo della Pro Loco Sticciano. Alle ore 21,20 essendo presente il numero legale dei consiglieri aventi diritto di voto, inizia la riunione presieduta da Paolo Bischeri, in qualità di Presidente.
Svolge le funzioni di segretario compilatore del presente verbale il Consigliere Lorella Pizzinelli.
Alla riunione sono altresì presenti i seguenti consiglieri: Bianchi Paolo, Loredano Pizzinelli, Gorelli Loretta, Bianchi Roberto, Bartalucci Giacomo, Bracciali Cinzia, Armini Diego, Belardi Marco,Giannini Stefano.. Sono assenti i consiglieri: Paris Lorenza, Nicola Nelli, Cherubini Alessandro, Crepaldi Francesco., Bertin Gino, Bischeri Elena.
L’odierna seduta è stata convocata per discutere il seguente ordine del giorno:
1) Incontro con amministrazione comunale per progetti presentati dalla pro loco
2) Iniziative natalizie
3) Organizzazione evento 24.12.2016 “Arrivo babbo natale”
4) Varie ed eventuali
Prende la parola il presidente Paolo Bischeri il quale informa i presenti che per quello che riguarda l’incontro con l’amministrazione comunale di Roccastrada, richiesto per verificare la fattibilità e i tempi di realizzazione dei vari progetti che abbiamo in elaborazione, il Sindaco si è reso disponibile ad incontrarci il giorno 22 dicembre alle ore 21.00 presso la nostra sede. Tutti i consiglieri quindi vengono invitati a partecipare per avere un confronto diretto e chiedere tutte le varie informazioni che riterremmo utili.
INIZIATIVE NATALIZIE DICEMBRE
Come ogni anno e come già detto nelle precedenti riunioni, la pro loco finanzierà l’installazione delle luminarie nelle vie del Paese. Questo anno verranno installati due fili in Via Nuova, uno all’altezza del Negozio Simply, l’altro all’altezza della Parrucchiera Perfetti Anna. La fornitura dell’energia necessarie non sarà quella della pubblica illuminazione, ma saranno due singole famiglie che in maniera gratuita forniranno l’energia necessaria.
Per quanto concerne l’organizzare della distribuzione dei doni da parte di Babbo Natale nel pomeriggio del 24 dicembre, la raccolta dei regali verrà fatta nei locali dell’ ex ferramenta, e le incaricate sono le consigliere Bracciali Cinzia e Paris Lorenza. Babbo Natale verrà fatto dal consigliere Giacomo Bartalucci. Dopo l’arrivo di Babbo Natale verrà offerta ai bambini presenti una piccola merenda composta da pane e nutella e i consiglieri Bischeri Elena, Lorella Pizzinelli e Loretta Gorelli, predisporranno tale iniziativa.
Per quello che riguarda l’organizzazione del tradizionale pranzo alle cuoche, visti i tempi, nel mese di dicembre non sarà possibile organizzarlo, quindi sarà opportuno rimandarlo al mese di Gennaio. Resta comunque confermato il presente che ogni anno facciamo ai vari collaboratori della sagra. Il consiglio sentito quanto esposto dal presidente prende atto e delibera quanto dallo stesso comunicato.
Il consiglio delibera inoltre di richiedere vari preventivi per la realizzazione di un impianto di riscaldamento – raffreddamento della struttura polivalente.
Null’altro essendovi su cui deliberare la seduta è tolta alle ore 23,30.
Il segretario Il presidente
Lorella Pizzinelli Paolo Bischeri