VERBALE NR.  12  ANNO 2017

OGGETTO: Verbale della riunione del Consiglio Direttivo della Pro Loco Sticciano del  28 novembre 2017.

L’anno 2017, il giorno 28 del mese di  novembre alle ore 21 a Sticciano Scalo in Via Vecchia, presso la Struttura polivalente Parco 2000, si è riunito il consiglio direttivo della Pro Loco Sticciano.

Alle ore 21,20 essendo presente il numero legale dei consiglieri aventi diritto di voto, inizia la riunione presieduta da Paolo Bianchi, in qualità di Vice Presidente della Pro loco.

Svolge le funzioni di segretario compilatore del presente verbale il Consigliere Lorella Pizzinelli.

Alla riunione sono presenti i seguenti consiglieri: Bischeri Elena, Bianchi Roberto, Belardi Marco, Bertin Gino, Gorelli Loretta, Loredano Pizzinelli, Armini Diego, Paris Lorenza.

Sono assenti i consiglieri : Nelli Nicola, Cherubini Alessandro, Giannini Stefano, Bartalucci Giacomo,  Bracciali Cinzia, Crepaldi Francesco e Bischeri Paolo.

L’odierna seduta è stata convocata per discutere il seguente ordine del giorno:

1.     Resoconto corsa podistica Saliscendi Run Sticciano domenica 5 novembre 2017

2.     Resoconto passeggiata percorso via Clodia Batignano Sticciano domenica 12     novembre 2017

3.     Delibera iniziative natalizie 2017 (pranzo auguri e babbo natale)

4.     Lavori di manutenzione straordinaria giardini piazza stazione (stato del progetto)

5.     Attività chiusura mandato Consiglio Direttivo  Pro Loco (disponibilità ricandidature   e sensibilizzazione per soci disposti ad entrare nel consiglio)

6.     varie ed eventuali

Prende la parola il Presidente Bianchi Paolo, illustrando il resoconto economico della corsa podistica svoltasi domenica 5 novembre che viene così riassuntp:

INCASSI

Iscrizione atleti n 101 a euro 10,00                                    Euro      1.010,00

USCITE

Spese per pacchi gara,premi e buffet                                 Euro       1.431,04

Spese per organizzazione gara                                           Euro            50,00

Sbilancio economico per organizzazione evento                         Euro          596,04

Il consiglio prende atto e approva  il resoconto dell’iniziativa.

Sul secondo punto all’ordine del giorno, non essendo presente Paolo Bischeri, il quale ha preso parte alla passeggiata, viene deliberato di rimandare alla prossima riunione il resoconto.

Sul Terzo punto all’ordine del giorno il consiglio approva il seguente programma:

venerdì 8 dicembre  ore 16,30 accensione luminarie in paese a cura della Pro Loco. Ore 17,00 Accensione dell’albero della solidarietà con canti dei bambini delle scuole e piccolo rinfresco, presso il cento civico, a cura della sezione Avis di Sticciano.

Domenica 24 dicembre ore 16,30 Via dei Mille ARRIVA BABBO NATALE distribuzione dei doni e merenda per tutti organizzata dalla Pro Loco di Sticciano

Venerdì 29 dicembre  Presso la struttura polivalente organizzata dal Centro Sociale Pizzaioli impasticciati  laboratorio per la preparazione della pizza da parte dei bambini.

Venerdì 5 gennaio 2018  ore 16,30 presso il centro civico ARRIVA LA BEFANA, organizzata dal Centro sociale distribuzione calze ai bambini.

Il consiglio approva tale programmazione e da incarico ai consiglieri Bischeri Elena e Paris  Lorenza di ritirare i regali c/o l’ambulatorio del Dott Barbafiera e di collaborare per la distribuzione della merenda ai bambini. Viene dato incarico al consigliere Lorella Pizzinelli di interpellare Giacomo Bartalucci e Murzi Simona per verificare  la loro disponibilità a vestire i panni di Babbo Natale.

Per quanto riguarda il pranzo degli auguri, visti i tempi ristretti che non consentono l’organizzazione dell’evento, si delibera di non effettuarlo e di fare, come ogni anno, ai vari collaboratori della cucina e della griglia la solita strenna natalizia, con una spesa pro capite che non superi  € 10,00 da acquistare presso l’Appalto di Sticciano Scalo.

Sul quarto punto all’ordine del giorno, il Presidente Paolo Bianchi comunica ai presenti che dopo vari incontri con la Ditta Banini che realizzerà i lavori di manutenzione straordinaria dei giardini, considerati i lavori che ha già in essere, l’inizio delle opere è stato posticipato al mese di Gennaio 2018. Il consiglio prende atto di quanto esposto da Bianchi.

Il V. presidente ricorda ai presenti che con il 2017 scadrà il mandato del consiglio attuale e che quindi con nel 2018 si dovrà procedere al rinnovo triennale delle cariche; chiede quindi ai presenti la disponibilità alla propria ricandidatura, e da tale richiesta è venuta la seguente risposta:

Diego Armini                      non disponibile

Bischeri Elena                      disponibile

Bianchi Roberto                   disponibile

Bianchi Paolo                       disponibile

Gorelli Loretta                     non disponibile

Paris Lorenza                       non disponibile

Belardi Marco                       disponibile

Bertin Gino                          disponibile

Pizzinelli Lorella                  disponibile

Pizzinelli Loredano             disponibile

A questo punto Bianchi invita i presenti a sensibilizzare i soci per poter entrare nel prossimo consiglio.

Prende la parola il consigliere Marco Belardi ricordando che come già detto nelle precedenti sedute avevamo ricevuto un accertamento iva, in seguito alla richiesta da parte della SIAE di documentazione degli anni 2014 2015 2016 e 1 e 2 trimestre 2017 circa la documentazione iva. Tale verifica si è conclusa positivamente non essendo stato verificata nessuna inadempienza o irregolarità da parte della Pro loco Sticciano. Si rimanda al verbale di accertamento agli atti dell’associazione.

Il consiglio prende atto quanto detto dal consigliere Belardi Marco.

Continua la seduta Bianchi informando che in seguito ai preventivi ricevuti  per il servizio di derattizzazione per la nostra struttura, è risultato il migliore quello fornito dalla Ditta Ipecos ( 4  ispezioni ad un costo di euro 240,00 più iva) e quando andremo a firmare tale contratto bisognerà far presente che le ispezioni dovranno essere concentrate, almeno due, nel periodo dello svolgimento della sagra degli strozzapreti.

Viene inoltre stabilito, vista la non disponibilità della  ditta Luciano Ciacci  di interpellare la Ditta di Alessandro Rocchi, per effettuare  i  lavori di manutenzione del tetto della struttura polivalente.

Continua il Presidente Bianchi, ricordando che sia lo scorso anno e nel corso del 2017, alcune associazioni del luogo hanno usufruito della struttura, ma non hanno ottemperato al pagamento della stessa, adducendo i più disparati motivi. Per cui a suo giudizio, il miglior modo per  risolvere tale diatriba, è quello di far fare alle varie associazioni che non intendono corrispondere il costo dell’affitto della struttura,  una richiesta all’amministrazione Comunale di Roccastrada, per ottenere tale esonero, ma nel frattempo pagare la fattura che gli verrà emessa e poi, nel caso che il Comune autorizzi la loro domanda, la Pro Loco provvederà ad emettere relativa nota di credito. Il consiglio all’unanimità deliberare di intraprendere tale metodo di condotta.

Prende la parola il consigliere Lorella Pizzinelli, che fa presente ai consiglieri, come fra l’altro fatto in passato, ci sono continue richieste per il noleggio di beni di proprietà della pro loco, nella maggioranza dei casi, panche e tavoli. Purtroppo però ci sono una volta presi, molte difficoltà a farseli riportare e in vari casi hanno subito anche dei danneggiamenti. Per ovviare in parte a tale problema è stato redatto un  regolamento per la concessione temporanea delle attrezzature che si può sintetizzare così:

–                  il privato che fa richiesta del prestito delle attrezzature deve essere socio della Pro  Loco di Sticciano

–                 la richiesta dovrà essere fatta almeno sette giorni prima del ritiro

–                 l’eventuale cauzione che potrà essere richiesta è di  € 20,00 fino a 10 tavoli

muniti di due panche ciascuno

–                 € 50,00  oltre i 10 tavoli muniti di due panche ciascuno

–                  il costo del nolo è per i tavoli 3,00 ciascuno; per le panche € 1,00 ciascuna e per il tavolo corredato da due panche € 5,00

–                 per il pentolame € 1,50 a giorno.

–                  La riconsegna dovrà avvenire entro 3 giorni dalla fine della manifestazione e comunque in orari e giorni stabiliti con il responsabile della Pro Loco.

Il consiglio sentito quanto esposto approva all’unanimità il regolamento per il noleggio delle attrezzature.

Null’altro essendovi su cui deliberare la seduta è tolta alle ore 23.30

 

 

Il segretario                                                               Il V. Presidente

Lorella Pizzinelli                                                          Paolo Bianchi