VERBALE n. 12 ANNO 2014
OGGETTO: Verbale della riunione del Consiglio Direttivo della Pro Loco Sticciano del 10 Dicembre 2014.
L’anno 2014 il giorno dieci del mese di dicembre alle ore 21,00 in Sticciano Scalo in via Vecchia, presso la Struttura polivalente Parco 2000, si è riunito il consiglio direttivo della Pro Loco Sticciano. Alle ore 21,20 essendo presente il numero legale dei consiglieri aventi diritto di voto, inizia la riunione presieduta da Paolo Bischèri, in qualità di Presidente.
Svolge le funzioni di segretario compilatore del presente verbale il consigliere Lorella Pizzinelli.
Alla riunione sono presenti i seguenti consiglieri: Marco Belardi, Elena Bischeri,Paolo Bianchi, Lorella Pizzinelli, Gino Bertin, Francesco Crepaldi, Alessandro Cherubini, Bracciali Cinzia,Giannini Stefano, Paris Lorenza.
Sono assenti: Leonard Cjapi, Alessio Longo, Loredano Pizzinelli, Loretta Gorelli,Giacomo Bartalucci, Nicola Nelli, Bianchi Alessio, Bianchi Roberto, Armini Diego.
L’odierna seduta è stata convocata per discutere il seguente ordine del giorno:
1)INIZIATIVE NATALIZIE 2014/2015;
- A) Gita Montepulciano 14/12/2014
- B) Pranzo sociale cuoche 21/12/2014
- C) Programma iniziative natalizie del 24/12 e 25/1/2015.
2) ATTIVITA’ PROMOZIONE TERRITORIO
- A) rinvio corsa MTB del 04/01/2015
- B) Riunione per valorizzazione percorsi naturali e sentieristica
- C) lettera provincia di Grosseto e comune di Roccastrada per situazione SP 157
3) VARIE ED EVENTUALI
- A) sostituzione lavello
- INIZIATIVE NATALIZIE 2014/2015.
Prende la parola il presidente Bischeri il quale porta a conoscenza dei presenti che per domenica 14/12/2014 è confermata la gita a Montepulciano. Si sono iscritti 101 persone e sono quindi necessari due pullman, la partenza è fissata per le ore 9 dalla stazione con rientro previsto verso le 18,30. Continua il presidente informando che come ogni anno verrà organizzato il pranzo sociale per le cuoche e la data stabilita è quella del 21/12/2014. Viene dato incarico quindi al consigliere Elena Bischeri di fare gli inviti a tutte le cuoche e di contattare i volontari di Ribolla che come ogni anno cucineranno per quest’evento. Per quello che riguarda il menù come indicazione è quella di fare un antipasto due primi (uno di terra e uno di mare), un secondo di carne e dolci natalizi. Il presidente propone inoltre che venga offerto un piccolo presente a tutte le cuoche. Il consiglio all’unanimità approva tale proposta e da incarico al consigliere Lorella Pizzinelli di preparare i gadget. Per quello che riguarda le iniziative del 24 dicembre e del 5 gennaio la sede non sarà quella del centro anziani ma, la distribuzione dei doni da parte di babbo natale avverrà sotto l’albero in via dei Mille, dove verrà anche offerta la cioccolata calda a tutti i presenti. I regali verranno ritirati, dai consiglieri Cinzia Bracciali ed Elena Bischeri presso i locali del ex ferramenta.
Per l ‘iniziativa del 5 gennaio il consigliere Lorenza Paris provvederà alla realizzazione delle calze che la befana distribuirà gratuitamente a tutti i bambini presenti. Nei locali del ex ferramenta verrà inoltre effettuato uno spettacolo di trucca-bimbi e di bolle giganti da parte di un’animatrice (Fifinella).
2) ATTIVITA’ PROMOZIONE TERRITORIO
Il consiglio viene messo a conoscenza che la prevista gara di mountain bike del 04/01/2015 individuata come 2° GRAN PREMIO DI STICCIANO è stata rinviata a data da destinarsi. Viene inoltre portato a conoscenza degli astanti che ancora non è stato possibile effettuare l’incontro con l’associazione di guide turistiche per provvedere alla manutenzione dei percorsi naturali e della sentieristica locale. Continua il presidente Bischeri il quale informa che sia il comune di Roccastrada che la provincia di Grosseto non hanno risposto alla lettera inviatagli circa la situazione della SP 157. A suo parere potrebbe essere importante fare, tra i residenti di Sticciano, un referendum propositivo, per valutare quelle che sono le idee degli stessi circa la sistemazione di tale strada.
- VARIE ED EVENTUALI
Considerato che uno dei lavelli della cucina è rotto e che il padre del presidente ha sostituito la cucina tale lavello verrà sostituito gratuitamente con quello del padre del presidente che è corredato di relativa lavastoviglie. Viene dato incarico quindi a Carlo Nerucci di effettuare tale lavoro.
La seduta si chiude alle ore 22,50.
Letto, approvato e sottoscritto.
Il Segretario Il Presidente
Lorella Pizzinelli Paolo Bischèri