Verbale della riunione del Consiglio Direttivo della Pro Loco Sticciano del 12 luglio 2021
L’anno 2021, il giorno 12del mese di luglioalleore 21 a Sticciano Scalo in via Vecchia, presso l’area adiacente alla Struttura polivalente Parco 2000, si è riunito il consiglio direttivo della Pro Loco Sticciano.
Sono presentii consiglieri: Bischeri Paolo, Bischeri Elena,Bianchi Paolo, Pizzinelli Lorella,Bertin Gino, Tinacci Rosanna, Pizzinelli Loredano, Vismara Paola,Valori Massimo,Crepaldi Francesco,Arienti Ilaria,Belardi Marco,Bianchi Roberto,Giannini StefanoLagi Maurizio, Bracciali Cinzia e Ferrante Agostino.
Sono assenti i consiglieri, CinziaEmanuele.
Alle ore 21,20 si apre la seduta ed assume la presidenza il consigliere Paolo Bischeri il quale chiama a fungere da segretario il consigliere Lorella Pizzinelli.
La seduta presenta il seguente ordine del giorno:
1. Elezione Presidente, Vice Presidente, Cassiere e Segretari;
2. Elezione segretario
3. Elezione Cassiere;
4. Rinnovo iscrizione APS;
5. Corsa Ciclistica 11 agosto 2021 –delibera contributo ASD Marathon Bike
6. Varie ed eventuali.
Assume la presidenza della seduta il consigliere Paolo Bischeri il quale,riscontrata la presenza del numero legale e chiama come segretario verbalizzante la Sig.ra Lorella Pizzinelli.
Il presidente dichiara aperta e valida la riunione. Si apre la discussione in quanto, come precedente annunciato Bischèri, si dichiara non disponibile ad assumere la carica di presidente della Pro loco Sticciano per i prossimi tre anni.Si apre una lunga discussione sulla questione con moltiinterventi da parte dei presenti che invitano Bischèri a continuare in modo da cercare un sostituto.
Dopo un lungo dibattito il consiglio delibera di riandare l’elezione del Presidente e delle altre cariche sociali alla prossima riunione del direttivo;si decide altresì di predisporreun documento informativo su quanto sta avvenendo, atto che sarà pubblicato per essere visto dai soci, dalle associazioni, istituzioni e dalla popolazione di Sticciano.
Nel caso in cui nella prossima riunione il consiglio non esprimesse un presidente, i consiglieri si dimetteranno e dovrà essere riconvocata un’assemblea dei soci per procedere ad una nuova elezione del consiglio della Pro loco.
Per il proseguimento delle attività ordinarie dell’associazione Pro Loco il consiglio approva e delibera:
1. Il rinnovo all’iscrizione al registro APS della Regione Toscana (necessario per il passaggio di diritto nel RUNTS);
2. La concessione del contributo (come da bilancio di previsione) all’associazione Marathon Bike per l’organizzazione della corsa ciclistica del 11.08.2021.
Alle ore 23,10, non essendoci altri argomenti da trattare, la riunione viene conclusa.
Il segretario
Lorella Pizzinelli
Il Presidente
Paolo Bischeri