VERBALE NR.  2   ANNO 2013

 

 

OGGETTO: Verbale della riunione del Consiglio Direttivo della Pro Loco Sticciano del 25 febbraio 2013

 

 

L’anno 2013 il giorno 25 del mese di febbraio alle ore 21,00 in Sticciano, presso la Struttura polivalente Parco 2000, situata a Sticciano Scalo via Vecchia, si è riunito il consiglio direttivo della Pro Loco Sticciano.

 

L’odierna riunione è stata convocata per discutere il seguente ordine del giorno :

1) Assemblea dei Soci 2013 e Cena del Tesseramento

2) Valutazione ed approvazione del bilancio consultivo 2012 e preventivo 2013

3) 19° Sagra degli Strozzapreti  (Proposta Scuole di ballo – Indicazione spesa massima spettacoli

Incarico referente spettacoli

4) Sopralluogo Comune di Roccastrada per manutenzione pista polivalente;

5) Contributo Comunale 2010 –  destinate Euro 800 alla Pro Loco Sticciano;

 

6) Varie ed eventuali.

Alle ore 21,20, essendo presente il numero legale dei consiglieri aventi diritto di voto, inizia la riunione presieduta da Paolo Bischèri, in qualità di Presidente della Pro Loco Sticciano.

Svolge le funzioni di segretario compilatore del presente verbale Gnocato Matteo.

Sono presenti i seguenti consiglieri: Marco Belardi, Loredano Pizzinelli, Diego Armini, Paolo Bianchi, Carlo Nerucci, Stefano Giannini e La Marca Antonio.

Sono assenti i seguenti consiglieri: Giuseppe Rosalia, Bischèri Elena, Giuseppe Zanca, Emanuele Scappaticci, Massimo Vegni e Fabio Pieri.

 

  1. Assemblea dei Soci – Cena del tesseramento

 

Il consiglio approva la proposta di organizzare una cena sociale nel corso della quale si provveda al rinnovo delle tessere soci della Pro Loco Sticciano – Unpli 2013 con lo svolgimento dell’assemblea annuale dei soci. I dettagli dell’organizzazione saranno discussi in un incontro che si terrà prossimamente

 

2) Approvazione Bilancio consuntivo 2012 e preventivo 2013 della Pro Loco Sticciano.

 

Il presidente passa la parola al cassiere Belardi Marco il quale illustra nel dettaglio il bilancio consuntivo 2012 e quello preventivo 2013. Si rappresenta che questi documenti erano stati inviati preventivamente ai consiglieri i quali hanno potuto così visionarli e analizzarli. Il cassiere Belardi spiega le voci di spesa e quelle di entrata del 2012 con particolare riferimento alla sagra. Il bilancio della sagra, già analizzato in una precedente riunione del consiglio direttivo della Pro Loco Sticciano viene nuovamente esaminato soprattutto per  trarne degli spunti per il miglioramento organizzativo e di gestione. Dopo un breve dibattito il consiglio direttivo con due votazioni separate approva all’unanimità i due bilanci.

Il presidente informa il consiglio che i due documenti saranno quindi inviati ai membri del consiglio dei sindaci revisori per l’esame e l’approvazione; dopo questo passaggio i documenti saranno quindi presentati all’assemblea dei soci per la definitiva approvazione.

 

 

  1. 19° Sagra degli Strozzapreti

 

In merito all’organizzazione della festa edizione 2013 il consiglio direttivo della Pro Loco Sticciano decide quanto segue :

  • l’importo massimo di spesa per gli spettacoli durante la festa è fissato in Euro 4.500 compresa IVA;
  • il referente per gli spettacoli è il consigliere La Marca Antonio;
  • le scuole di ballo potranno esibirsi prima delle serate musicali (che inizieranno alle ore 21,30) o nella paura (max. minuti di tempo).
  • La Pro Loco Sticciano farà gestire alle altre associazioni del paese l’organizzazione del servizio bar, Fiera di beneficenza, gestione tavoli sala da ballo e gare di briscola.

4) Sopralluogo Comune di Roccastrada per manutenzione pista polivalente

Il presidente comunica che i tecnici del Comune di Roccastrada, nel mese di febbraio, hanno effettuato un nuovo sopralluogo per verificare le condizioni di manutenzione della pista polivalente, questo nuovo controllo è finalizzato alla predisposizione di un progetto di manutenzione dell’impianto in modo da partecipare ad un bando per un finanziamento regionale.

 

5) Contributo Comunale 2010 –  destinate Euro 800 alla Pro Loco Sticciano

 

Il presidente comunica che, dopo una verifica al proprio bilancio, il comune di Roccastrada ha accertato che non era stato ancora versato il contributo per le attività dell’associazione “Comitato Cittadino Sticciano” ora “Pro Loco Sticciano” relativo all’anno 2010 per un importo di Euro 800. Il versamento non era avvenuto per carenza della documentazione trasmessa dall’associazione. I documenti richiesti sono stati quindi inviati al comune e quindi a breve saranno addebitati sul conto pro loco la somma concessa.

 

Alle ore 23,30 , avendo discusso tutti gli argomenti all’ordine del giorno, la seduta si conclude.

 

Letto, approvato e sottoscritto.

 

 

Il Segretario
Gnocato Matteo
Il PresidentePaolo Bischeri