VERBALE NR.   3   ANNO   2014

OGGETTO: Verbale della riunione del Consiglio Direttivo della Pro Loco Sticciano del 14 marzo 2014.

L’anno 2014 il giorno quattordici del mese di marzo alle ore 21,00 in Sticciano Scalo in via Vecchia, presso la Struttura polivalente Parco 2000, si è riunito il consiglio direttivo della Pro Loco Sticciano.

Alle ore 21,25 essendo presente il numero legale dei consiglieri, inizia la riunione presieduta da Paolo Bischèri, in qualità di Presidente.

Svolge le funzioni di segretario compilatore del presente verbale il consigliere Lorenza Paris.

Alla riunione sono presenti i seguenti consiglieri: Marco Belardi, Elena Bischeri, Loredano Pizzinelli, Stefano Giannini, Paolo Bianchi, Lorella Pizzinelli, Loretta Gorelli, Giacomo Bartalucci, Alessio Bianchi, Gino Bertin, e Alessandro Cherubini, Nicola Nelli, Francesco Crepaldi, Roberto Bianchi.

Sono assenti: Leonard Cjapi, Alessio Longo, Cinzia Bracciali, Marco Belardi, Diego Armini.

Sono inoltre presenti i rappresentanti delle altre associazioni del paese: Roggi Daniela, Martini Marzia (AVIS), Ginanneschi Enzo (CRI), Fantoni Claudio, Becatti Nedo e Brogioni Silvano (CENTRO SOCIALE) e Meacci Claudio  (USI CIVICI).

L’odierna seduta è stata convocata per discutere il seguente ordine del giorno:

1) Programma di massima attività 2014;

2) Festa 2014 – Sagra degli strozzapreti;

3) Iniziative e lavori in programma;

4) Convenzione con Comune di Roccastrada per la gestione della Struttura Polivalente;

5) Programma realizzazione seconda fase del Progetto Parco 2000;

6) Varie ed eventuali.

Il presidente Paolo Bischèri comunica che l’evento “Canti popolari con i Maggerini” dovrà essere anticipato al giorno domenica 11 maggio 2014 e si terrà in concomitanza con la Passeggiata Ecologica. E’ necessario anticipare questo evento perché il 25 maggio, giorno nel quale era stato previsto, a Sticciano Scalo ci sarà la celebrazione delle prime comunioni; nella stessa data sono inoltre in programma le elezioni europee e quelle amministrative che interesseranno anche il comune di Roccastrada. E’ quindi opportuno anticipare l’evento il giorno 11 maggio 2014; per quella data sarà quindi necessario il montaggio del capannone. Il consiglio e i rappresentanti delle associazioni del paese approvano.

Festa 2014 – Sagra degli Strozzapreti

Il Consiglio della Pro Loco delibera di concedere nell’ambito dei festeggiamenti popolari 2014 – 20° Sagra degli strozzapreti la gestione del servizio bar, tavoli e sedie all’interno della pista polivalente durante gli spettacoli e della fiera di beneficienza. Il consiglio delibera di confermare le condizioni r lr quote d compartecipazione alle spese previste per l’anno 2013. Il presidente invita le associazioni a decidere in merito e comunica che le assegnazioni saranno deliberate nella riunione prossima del direttivo della Pro loco.

Realizzazione seconda fase progetto parco 2000

Il presidente della Pro Loco, Paolo Bischèri comunica come sta procedendo la seconda fase del progetto. Propone di individuare un gruppo di lavoro composto dai rappresentanti delle varie associazioni del paese. Le associazioni presenti indicano i rappresentanti:

Pro Loco Sticciano     Bianchi Paolo – Pizzinelli Loredano

Centro Sociale                        Claudio Fantoni,

Us Sticciano               Edi Catoni,

Ass. Filarmonica         Paolo Pazzagli,

Usi Civici                    Claudio Meacci.

Convenzione con Comune di Roccastrada per la gestione della Struttura Polivalente

Proseguono le attività burocratico – amministrative per la presentazione dei documenti finalizzati a ricevere la seconda rata del contributo comunale concesso per la realizzazione della struttura polivalente. Come anticipato nelle precedenti riunioni deve essere indicata un’associazione del paese che gestirà la struttura polivalente. Viene deliberato all’unanimità dalle associazioni che sarà l’associazione Pro Loco Sticciano a dover firmare la convenzione ed il regolamento d’uso con il comune di Roccastrada e quindi sarà l’associazione di Sticciano che gestirà la struttura polivalente. L’associazione Pro Loco Sticciano dovrà inoltre sottoscrivere una polizza assicurativa per la responsabilità civile della struttura stessa. Il consiglio della Pro Loco Sticciano delibera all’unanimità di accettare questo incarico. Il consiglio da mandato al presidente per la firma del protocollo e del regolamento d’uso con il comune di Roccastrada.

Varie ed eventuali.

Elena Bischeri e Claudio Meacci relazionano in merito all’incontro avuto con le insegnanti della scuola elementare e materna di Sticciano Scalo; l’incontro si è tenuto per programmare delle iniziative finalizzate ad informare i ragazzi della presenza e delle funzioni dell’Amministrazione Usi Civici e della sua attività. A proposito dell’esigenza evidenziata dalle insegnanti della scuola elementare, il consiglio direttivo della Pro Loco delibera l’acquisto di libri per la biblioteca dell’istituto scolastico di Sticciano per un importo pari a € 300,00 (trecento Euro). Incarica il consigliere Elena Bischèri all’acquisto dei libri tramite la tabaccheria “L’Appalto” di Sticciano.

Viene affidato al consigliere Nicola Nelli, la ricerca del migliore preventivo per l’acquisto di un video proiettore e di un telo per dotare la struttura polivalente di questa strumentazione che potrà essere utile anche per le scuole.

La seduta si chiude alle ore 22,50. Letto, approvato e sottoscritto.

Il Segretario                                                                                    Il Presidente

Lorenza Paris                                                                                     Paolo Bischèri