L’anno 2017, il giorno 20 del mese di febbraio alle ore 21 a Sticciano Scalo in Via Vecchia, presso la Struttura polivalente Parco 2000, si è riunito il consiglio direttivo della Pro Loco Sticciano.
Alle ore 21,20 essendo presente il numero legale dei consiglieri aventi diritto di voto, inizia la riunione presieduta da Paolo Bianchi , in qualità di Presidente.
Svolge le funzioni di segretario compilatore del presente verbale il Consigliere
Lorella Pizzinelli.
Alla riunione sono altresì presenti i seguenti consiglieri: Loredano Pizzinelli, , Bianchi Roberto, Belardi Marco,Bischeri Elena,Bertin Gino, Cinzia Bracciali,Crepaldi Francesco, Armini Diego, Bartaluci Giacomo, Paris Lorenza. Sono assenti i consiglieri: Nelli Nicola, Cherubini Alessandro, Giannini Stefano, Loretta Gorelli,Bischeri Paolo.
L’odierna seduta è stata convocata per discutere il seguente ordine del giorno:
ATTIVITA’ 2017
- Bilancio consuntivo 2016 e di previsione 2017 (invio per mail ai consiglieri per valutazione preliminare)
- Manutenzione straordinaria griglie
- Manutenzione straordinaria capannone ristorante
- Ricovero palo luminaria
- Approvazione programma spettacoli festa e autorizzazione spesa
- Indicazione gestione attività festa 2017 alle altre associazioni
VARIE ED EVENTUALI
Prende la parola Paolo Bianchi il quale informa i presenti che è pronto il bilancio consuntivo 2016 e di previsione 2017 e che è stato trasmesso via mail ai consiglieri in modo che possano controllarlo e verificarlo ed effettuare eventuali modifiche e proposte, in modo da giungere alla prossima riunione e provvedere alle varie approvazioni necessarie. Il consiglio prende atto e approva ciò che Bianchi ha riferito.
In merito al secondo punto all’ordine del giorno circa la manutenzione straordinaria delle griglie, valutati i vari preventivi di spesa si delibera di approvare la spesa di euro 1.500,00 per la realizzazione di tale intervento. Si delibera inoltre di provvedere anche alla manutenzione dei fornelli, soprattutto per quello che riguarda i basamenti degli stessi, affinchè possano essere resi più sicuri, viene quindi deliberato di interpellare la ditta Fedeli di Grosseto affinchè possa intervenire in tal senso.
Per quello che riguarda il terzo punto all’ordine del giorno cioè la manutenzione straordinaria del capannone, valutato lo stato dei ferri viene deliberato che con i ferri lunghi che sono di circa 10 vengono realizzati quelli corti danneggiati e per quelli mancanti una volta vista la quantità necessaria vengono acquistati dei nuovi.
Prende la parola il consigliere Lorella Pizzinelli in merito al quarto punto all’ordine del giorno, la quale informa che ha interpellato il Parroco Don Vittorio il quale ha autorizzazione la Pro loco al ricovero del palo della luminaria di Via Nuova presso i locali dell’ex asilo.
Prende la parola il Presidente Paolo Bianchi il quale illustra i contatti avuti con le varie orchestre per le serate danzanti della sagra degli strozzapreti, e dopo breve discussione e vari interventi all’unanimità viene deliberato il seguente programma di spettacoli e la spesa totale di Euro 5.250,00
- Giorgio Franceschi
- Sonia Borghesi
- Francesco di Napoli
- Crasy live band
- Extra
- Spillo
Riprende la parola Bianchi Paolo il quale informa i presenti che si rende necessario interpellare la varie associazioni locali per sapere il loro interessamento circa la gestione delle attività durante la sagra, fermo restando che quest’anno lo stand della fiera di beneficenza viene messo a disposizione degli Usi Civici di Sticciano nel quale farà un’esposizione di quella che sarà la propria attività del futuro e dei vari prodotti che vengono coltivati.
Vengono informati inoltre i consiglieri che è stato preso contatto con il Pastificio maremmano per la possibilità di realizzare gli strozzapreti con la farina prodotta con i grani coltivati dagli Usi Civici e che molto probabilmente durante un prossimo incontro verrà distribuita ai consiglieri la pasta per verificarne la qualità.
Riprende la parola il consigliere Lorella Pizzinelli il quale informa i presenti che è giunta alla nostra associazione, da parte del Centro sociale di Sticciano, una richiesta di sollevamento dal pagamento dell’uso della stessa per le date del 12 febbraio e 5 marzo, trattandosi queste di attività con finalità sociali. Rimane confermato, come si evince dalla loro richiesta, la loro disponibilità a sostenere le spese vive.Il consiglio sentito quanto esposto si riserva di dare una risposta avendo cura di verificare il contenuto del regolamento di gestione stipulato con l’amministrazione comunale.Viene inoltre deliberato di far realizzare dalla Ditta B&D di Sticciano dei grembi per i camerieri (circa 50) che avranno un costo procapite di 6.oo euro
Null’altro essendovi su cui deliberare la seduta è tolta alle ore 23,30
Il segretario Il presidente
Lorella Pizzinelli Paolo Bianchi