L’anno 2019, il giorno 18 del mese di marzo alle ore 21 a Sticciano Scalo in Via Vecchia, presso la Struttura polivalente Parco 2000, si è riunito il consiglio direttivo della Pro Loco Sticciano. Sono presenti alla seduta i consiglieri: Bischeri Paolo, Bischeri Elena,Bianchi Paolo,Belardi Marco, Pizzinelli Lorella, Vismara Paola, Bertin Gino, Crepaldi Francesco, Tinacci Rosanna, Bianchi Roberto, Bardelli Nubia, Giannini Stefano, Valori Massimo, Pascolini Kevin, Pizzineli Loredano, Bracciali Cinzia, Becatti Gabriele, Bartalucci Giacomo
Sono assenti i consiglieri: Emanuele Cinzia, Bianchi Sofia e Lagi Maurizio
Alle ore 21,20 si apre la seduta ed assume la presidenza il consigliere Paolo Bischeri il quale chiama a fungere da segretario il consigliere Lorella Pizzinelli.
La seduta presenta il seguente ordine del giorno:
1) Riunione con Consiglio dei revisori dei conti (Marco Belardi)
2) Cena sociale e assemblea dei soci (data e organizzazione di massima)
3) Corso haccp
4) Corso antincendio (riunione Mercoledi a Roccastrada con Vab)
5) Corso blsd
FESTA 2019
1) festa 2019 Resoconto responsabile spettacoli
2) Discussione per giornata della pasta con grani antichi
3) Lavori adeguamento pista polivalente – incarico consiglieri referenti per questa attività
4) Valutazione preventivi palco orchestra
VARIE ED EVENTUALI
1) Lavori struttura Verifica copertura tetto
Prende la parola Paolo Bischeri sul primo punto all’ordine del giorno il quale invita il consigliere Marco Belardi a relazionare i presenti sull’incontro avuto il 5 marzo alle ore 18.00 con il collegio sindacale. Belardi informa il consiglio che il collegio sindacale, dopo opportune verifiche alle scritture contabili, alle risultanze della cassa e della banca, ha approvato il bilancio consuntivo chiuso al 31 dicembre 2018 e decide di portarlo all’approvazione dell’assemblea dei soci indetta per il giorno 29 marzo 2019 alle ore 20.00.
Informa inoltre che per quello che concerne i certificati di haccp dei volontari hanno tutti scadenza 2020 e quindi sarà il prossimo anno che dovranno essere rinnovati.
Riprende la parola Bischeri il quale, circa l’organizzazione di detta assemblea e della relativa cena, propone ai presenti che tutti i collaboratori della cucina e della griglia, siano ospiti della Pro Loco, così da ringraziarli ulteriormente per la loro fattiva collaborazione durante lo svolgimento della Sagra. Il consiglio approva.
Il consiglio parla e discute sul menù da proporre per la cena sociale; si delibera di far realizzare pastificio che fornisce tutti gli anni la pasta per la sagra, gli strozzapreti con l’uso delle farine di grani antichi, in modo da verificare ulteriormente la possibilità di introdurre, nell’edizione 2019 l’uso di tali farine durante lo svolgimento del primo venerdì.
Bischeri riprende la parola informando i presenti, come già fatto in precedenti sedute, che con il nuovo piano sulla sicurezza dovranno essere presenti, durante tutto lo svolgimento della sagra, tre persone che abbiano il certificato per il piano antincendio di rischio alto. Considerato quindi tale problematica il giorno 20 marzo prenderà parte a Roccastrada ad un incontro con l’associazione Vab (Vigilanza Antincendio Boschivo) che potrebbe fare tale servizio durante i pubblici spettacoli.
Per quello che riguarda i lavori di adeguamento della pista, Bischeri informa che nei prossimi giorni il geom. Roberto Valori consegnerà il computo metrico da consegnare alle ditte che concorreranno all’aggiudicazione dei lavori di manutenzione della pista polivalente (ampliamento via di fuga con realizzazione uscita carrabile). Il consigliere Tinacci Rosanna lo consegnerà alla ditta Ciacci Leonardo, il consigliere Renieri Riccardo lo recapiterà alla ditta Rocchi Alessandro e il consigliere Roberto Bianchi alla ditta Banini Saverio. Il consiglio prende atto e approva tale decisione.
Continua il consigliere Lorella Pizzinelli informando che ha avuto numerosi contatti con ditte che noleggiano i palchi e che le cifre si aggirano, comprensive di trasporto e montaggio, sui 1.900,00-Considerato l’alto costo viene deliberato di verificare la fattibilità di acquisto di un palco a moduli. Null’altro essendovi su cui deliberare la seduta è tolta alle ore 23.30.