OGGETTO: Verbale della riunione del Consiglio Direttivo della Pro Loco Sticciano
del 22 aprile 2016
L’anno 2016 il giorno ventidue del mese di aprile alle ore 21,00 in Sticciano Scalo in via Vecchia, presso la Struttura polivalente Parco 2000, si è riunito il consiglio direttivo della Pro Loco Sticciano.
Alle ore 21,20 essendo presente il numero legale dei consiglieri aventi diritto di voto, inizia la riunione presieduta da Paolo Bischèri, in qualità di Presidente.
Svolge le funzioni di segretario compilatore del presente verbale il consigliere Lorella Pizzinelli.
Alla riunione sono presenti i seguenti consiglieri: Marco Belardi, ,Paolo Bianchi, Lorella Pizzinelli, Loredano Pizzinelli, Crepaldi Francesco,Bertin Gino,Bartalucci Giacomo, Bischeri Elena
Sono assenti: Nicola Nelli, Gorelli Loretta, Cinzia Bracciali, Armini Diego, Bianchi Alessio,Cherubini Alessandro,Giannini Stefano.
Sono presenti inoltre i rappresentanti delle seguenti associazioni:
AVIS: Martini Marzia Ginanneschi Enzo
CENTRO SOCIALE: Brogioni Silvano, Fantoni Claudio
ASD STICCIANO: Catoni Edi
ASS. AMICI DI STICCIANO: Brizzi Bruno,Volpi Tamara
DANCING IMPERIALE: Vegni Roberto, Pazzagli Paolo, Lorenza Franceschi
L’odierna seduta è stata convocata per discutere il seguente ordine del giorno:
1) attivita’ 2016
festa 2016.
organizzazione passeggiata ecologica
lavori manutenzione struttura: cappe di aspirazione
progetto manutenzione giardini piazza stazione-comunicazioni
2) varie ed eventuali
Prende la parola Bischeri sul primo punto al ordine del giorno facendo presente che indipendentemente dalle associazioni che prenderanno in carico la gestione del bar, della fiera di beneficenza, delle sedie, sarà necessario che vengano presentati i bilanci chiusi al 31/12/2015 e approvati dalle relative assemblee dei soci. Inoltre per quanto riguarda il bar altra regola sarà quella di usare prodotti compostabili,come già per altro usati l’anno precedente dal ristorante. La domanda per poter ottenere l’uso di un settore specifico dovrà essere presentata entro il 15/05/2016. Il consiglio all’unanimità approva quanto sopra esposto da Bischeri. Il consiglio incarica inoltre il sig. Marco Belardi di ottenere informazioni circa il costo per la maggiore fornitura di energia elettrica necessaria per il ristorante e per i complessi musicali durante le varie serate. Per quanto riguarda il secondo punto passa la parola al responsabile del centro sociale sig. Claudio Fantoni il quale illustra a grandi linee quelle che sono le ripartizioni dei compiti per la realizzazione di tale evento, che possono essere così riassunte: Brogioni Silvano responsabile degli acquisti, Marco Belardi acquisti a Grosseto; la predisposizione della segnaletica dei percorsi sarà curata dall’amministrazione usi civici. Il costo per ogni partecipante è stato stabilito in euro 5 ed è stato dato inoltre incarico alla tipografia Ombrone la realizzazione dei manifesti pubblicitari di tale evento. Gli astanti prendono atto di quanto detto. Riprende la parola Bischeri sul terzo punto all’ordine del giorno informando che sono stati fatti ulteriori incontri con delle ditte specializzate per l’adeguamento delle cappe di aspirazione e viene quindi deliberato di realizzare i lavori di adeguamento installando un motore adeguato. Per tale intervento la spesa sarà di € 2100,00 + iva.
Il consiglio, visto l’inutilizzo dell’impastatrice usata negli anni passati, delibera di inviare alle varie associazioni del comune una lettera informativa con la proposta di vendita della stessa.
Per quanto riguarda il quarto punto all’ordine del giorno in merito alla manutenzione dei giardini della stazione avendo avuto degli incontri con il geom. Valori che segue tale progettazione, si rende necessaria la formazione di una commissione che si interfacci con lo stesso al fine di procedere a tale intervento. Il consiglio all’unanimità individua i signori Paolo Bianchi, Roberto Bianchi, Loredano Pizzinelli membri di tale commissione.
Prende la parola la sig.ra Marzia Martini la quale informa che la consueta cena del donatore dovrà essere effettuata tra le seguenti due date: 25/06/2016 o 02/07/2016. A breve verrà comunicata la scelta.
Prende la parola la sig.ra Lorenza Franceschi la quale informa che il giorno 13/05/2016 il Dancing Imperiale effettuerà una cena sociale.
Riprende la parola Bischeri il quale informa che sarebbe una bella iniziativa se durante la prossima cena di solidarietà invitare gli ex alunni e l’insegnante della “Telescuola degli Olmini”; questa iniziativa di scolarizzazione è stata pubblicizzata ultimamente anche dai nostri media, non solo locali. Il consiglio all’unanimità trova interessante tale proposta e nelle prossime riunioni verranno messe a punto le varie modalità di reperimento di tali ospiti.
Prende la parola a questo punto il sig. Bruno Brizzi dell’associazione “Amici di Sticciano” il quale illustra quelle che saranno le loro iniziative estive. Come ogni anno una sarà dedicata ai bambini e deve essere comunque individuata, l’altra già scelta e si tratterà di un concerto di fisarmonica e strumenti a fiato nel giorno 12/08/2016.
Null’altro essendovi su cui deliberare la seduta è sciolta alle ore 23:30 previa stesura, lettura ed approvazione del presente verbale.
Il Segretario Il Presidente
Lorella Pizzinelli Paolo Bischèri