Verbale della riunione del Consiglio Direttivo della Pro LocoSticciano del  2 novembre 2021

 L’anno 2021, il giorno 2del mese di novembrealleore 21 a Sticciano Scalo in via Vecchia, presso l’area adiacente alla Struttura polivalente Parco 2000, si è riunito il consiglio direttivo della Pro Loco Sticciano.

Sono presentii consiglieri: Bischeri Paolo, Bischeri Elena,Bianchi Paolo, Pizzinelli Lorella,Bertin Gino, Tinacci Rosanna, Pizzinelli Loredano, Vismara Paola,Valori Massimo,Crepaldi Francesco,Arienti Ilaria,Belardi Marco,Bianchi Roberto,Giannini StefanoLagi Maurizio, Bracciali Cinzia e Ferrante Agostino.

Sono assenti i consiglieri, CinziaEmanuele.

Alle ore 21,20si apre la seduta ed assume la presidenza il consigliere Paolo Bischeri il quale chiama a fungere da segretario il consigliere Lorella Pizzinelli.

La seduta presenta il seguente ordine del giorno:

1. Resoconto corsa podistica 24.10.2021 –delibera contributoAss. Marathon Bike;

2. Resoconto riunione comune Roccastrada per iniziative natalizie;

3. Organizzazione iniziative natalizie;

4. Iniziativa AVIS Sticciano –Murales Centro Civico;

5. Iniziativa Casetta dell’Acqua.

6. Varie ed eventuali.

I consiglieri incaricati provvedono al controlli dei Green Pass dei presenti. Tutto regolare. 

Assume la presidenza della seduta il presidentePaolo Bischeri il quale,riscontrata la presenza del numero legale e chiama come segretario verbalizzante la Sig.ra Lorella Pizzinelli.

In merito all’organizzazione della corsa podistica viene fatta la relazione sull’attività e sull’organizzazione dell’evento. Il consiglio della Pro loco approva e delibera la spesa per l’evento ed il contributo all’Ass. Marathon Bikeper la co-organizzazione dell’evento sportivo. 

La parola passa aiconsiglieri Lorella Pizzinelli e Rosanna Tinacci che hanno partecipatoall’incontro con l’amministrazione comunale del21 ottobre us, riunione con le pro loco che è stata indetta per predisporre un calendario di eventi per ilperiodo natalizioallo scopo di animare i paesi e rilanciare le attività delle associazioni. Dopo la discussione il consiglio deliberadi allestire le luminarie nataliziema, visto il persistere dell’emergenza epidemiologica covid 19, per motivi di sicurezza, sidecide di non organizzare l’evento di babbo natale per il 24/12. Annullando la festa di babbo natale il consiglio approva l’acquisto di gadget da consegnare ai bambini della scuola materna e primaria di Sticciano. Nel corso della riunione èstata confermata la disponibilità dell’amministrazione comunale ad elargireun contributo di € 1000per le iniziative organizzate dalle associazioni. 

L’Avis Sticciano vuole chiedere al comune di Roccastrada l’autorizzazione alla realizzazione di un murales sul muro del centro civico di Sticciano Scalo e chiede la disponibilità della Pro loco a contribuire. Il consiglio approva e dà incarico ai consiglieri Pizzinelli Lorella e Vismara Paoladi prendere i contatti con l’AVIS per i dettagli dell’iniziativa.

Il consigliere Pizzinelli Lorella informa che sono ripresi i contatti con l’amministrazione comunale per la realizzazione della casetta dell’Acquaa Sticciano Scalo. 

Si porta a conoscenza il consiglio della Pro Locoche nei prossimi giorni si terrà una riunione con lo studio Moretti per definire l’iter per le modifiche allo statuto dell’associazione che consentiranno l’iscrizione al RUNTS (registro unico nazionale del terzo settore). Marco Belardi e Lorella Pizzinelli parteciperanno all’incontro.

Alle ore 23,35, non essendoci altri argomenti da trattare, la riunione viene conclusa.

Lasegretaria                                           

Lorella Pizzinelli                                                        

Il Presidente              

Paolo  Bischeri