OGGETTO: Verbale della riunione del Consiglio Direttivo della Pro Loco
Sticciano del 12 maggio 2017
L’anno 2017, il giorno 12 del mese di maggio ore 21 a Sticciano Scalo in via Vecchia, presso la Struttura polivalente Parco 2000, si è riunito il consiglio direttivo della Pro Loco Sticciano.
Alle ore 21,20 essendo presente il numero legale dei consiglieri aventi diritto di voto, inizia la riunione presieduta da Paolo Bischeri, in qualità di Presidente.
Svolge le funzioni di segretario compilatore del presente verbale il Consigliere
Lorella Pizzinelli.
Alla riunione sono altresì presenti i seguenti consiglieri: Loredano Pizzinelli, Bianchi Roberto, Bianchi Paolo, Gorelli Loretta, Belardi Marco, Bischeri Elena, Bartalucci Giacomo.
Sono assenti i consiglieri: Paris Lorenza, Nelli Nicola, Cherubini Alessandro, Giannini Stefano, Armini Diego, Bertin Gino, Crepaldi Francesco e Bracciali Cinzia. Sono presenti inoltre Catoni Edi presidente Asd Sticciano, Iolanda Macrì delegato C.R.I di Sticciano Scalo, Claudio Fantoni presidente Centro Sociale, Meacci Claudio Presidente Usi Civici di Sticciano Scalo e Flavia Nicolini presidente sezione Avis, Rosanna Tinacci in rappresentanza dell’associazione Cacciatori di Sticciano Scalo.
L’odierna seduta è stata convocata per discutere il seguente ordine del giorno:
1. Organizzazione Passeggiata Ecologica
2. Iniziative Sagra Strozzapreti 2017
3. Varie ed Eventuali
Prende la parola Paolo Bischeri informando i presenti che in considerazione dell’avvicinarsi della data della Passeggiata Ecologica che si terrà Domenica 21 maggio, si rendono necessari i lavori di ultimazione per l’allestimento del capannone per cui viene deciso di ritrovarsi il giorno Mercoledì 17 maggio alle ore 18.30 per l’ultimazione di dette opere. Il presidente passa quindi la parola a Claudio Fantoni, il quale informa i presenti in merito all’organizzazione della Passeggiata Ecologica. Dopo vari interventi dei presenti viene confermato che la quota di partecipazione a tale evento, pranzo compreso, rimarrà di euro 5.oo e che il menù sarà: panini con insaccati, salsicce alla brace e acciughe sotto pesto. La cartellonistica sarà installata da Leonardo Martellini e Claudio Fantoni e tutte le relative pratiche necessarie per tale manifestazione saranno a carico ed adempiute dallo stesso Claudio Fantoni. La signora Iolanda Macrì, in qualità di rappresentanza della CRI, assicura, previa richiesta scritta, la presenza di un’autoambulanza per qualsiasi necessità.
Iolanda Macrì illustra inoltre ai presenti le iniziative della Delegazione CRI di Sticciano in programma che possono essere così riassunte:
– 11 giugno evento formativo con la presenza di volontari della CRI per corsi per l’uso del defibrillatore anche sui bambini.
– Nel mese di settembre (presumibilmente nelle giornate del 23 o 24) giornata per parlare dei problemi della celiachia.
– Nel mese di settembre (data da stabilire) corso per il rinnovo del certificato di abilitazione all’uso del defibrillatore.
-Nel mese di Novembre (presumibilmente il giorno 12) convegno sui problemi del diabete.
Prende la parola il presidente degli Usi Civici, Claudio Meacci illustrando che il giorno 15 settembre si terrà un convegno organizzato in collaborazione con SMS CRAS.
Riprende la parola Paolo Bischeri che passa illustra il secondo punto all’ordine del giorno facendo presente che è pervenuta, da parte dell’Unione Sportiva Sticciano, la richiesta per la gestione del bar durante la sagra. Per quello che riguardala gestione delle sedie e dei tavoli durante le serate danzanti, l’associazione Filarmonica ha comunicato di non essere interessata. A tale proposito Iolanda Macrì e Rosanna Tinacci, propongono una gestione congiunta di tale servizio. Il consiglio della Pro loco prende atto di quanto richiesto e chiede che nella prossima riunione venga fatta, se effettivamente interessate, una richiesta per la relativa assegnazione.
Viene valutato dal consiglio il preventivo fornito dalla Ditta Nerucci Carlo per i lavori di manutenzione degli impianti del gas (cucina e stand griglia) che ammonta a € 682,50 più iva. Il consiglio approva l’esecuzione dei lavori da parte della ditta Nerucci. I lavori dovranno essere realizzati prima della prossima mostra canina.
In relazione ai danneggiamenti subiti dalla copertura del tetto della struttura il consiglio delibera di richiedere alcuni preventivi per la riparazione alle seguenti ditte : Ciacci Luciano, Falegnameria Cherubini e Giuliacci, ed Ecoteti. L’incarico viene dato rispettivamente ai Consiglieri Loredano Pizzinelli, Paolo Bischèri e Paolo Bianchi.
Viene inoltre dato incarico al geom. Diego Armini affinché provveda alla predisposizione di tutte le domande necessarie per l’autorizzazione di pubblico spettacolo per la prossima sagra; si informa l’incaricato che le domande relative agli spettacoli verranno presentate dalla Sezione Avis (che questo anno organizzerà gli spettacoli e quindi sarà responsabile di questi eventi, sia per quello che riguarda la sicurezza che nei confronti della Siae).
Riprende la parola Bischeri informando i presenti che l’Amministrazione Comunale di Roccastrada ha inviato la bozza della convenzione per l’esecuzione dei lavori di riqualificazione dei giardini del piazzale della Stazione. Questo documento sarà oggetto di attenta valutazione con il geom. Roberto Valori e sarà presentato al consiglio della Pro Loco e approvato prima della sottoscrizione.
La seduta si chiude alle ore 23,30
Il segretario Il presidente
Lorella Pizzinelli Paolo Bischèri