L’anno 2018, il giorno 21 del mese di Maggio, alle ore 21 a Sticciano Scalo in Via Vecchia, presso la Struttura polivalente Parco 2000, si è riunito il consiglio direttivo della Pro Loco Sticciano.
Sono presenti alla seduta i consiglieri: Bischeri Paolo, Bischeri Elena, Bianchi Paolo, Bianchi Sofia, Belardi Marco, Bertin Gino, Bartalucci Giacomo, Bardelli Nubia, Becatti Gabriele, Bracciali Cinzia, Crepaldi Francesco, Emanuele Cinzia, Giannini Stefano, Lagi Maurizio, Pizzinelli Lorella, Tinacci Rosanna, Valori Massimo.
Assenti : Bianchi Roberto, Pizzinelli Loredano, Renieri Riccardo, Vismara Paola e Pascolini Kevin.
Alle ore 21,30, essendo presente il numero legale dei consiglieri, si apre la seduta ed assume la presidenza il consigliere Paolo Bischeri il quale chiama a fungere da segretario il consigliere Lorella Pizzinelli.
La seduta presenta il seguente ordine del giorno:
1) Organizzazione Generale Attività 2) Organizzazione festa 3) Varie ed eventuali
Organizzazione Generale Attività 2018
Si procede all’organizzazione lavori per il montaggio del tavolo a Fontevecchia. Viene dato l’incarico alla ditta Ciacci.
In merito alla verifica delle polizze assicurative della Pro Loco Sticciano emerge l’esigenza di controllare eventuali doppioni di polizze per la copertura di responsabilità civile stipulate con due differenti compagnie. Viene inoltre affrontato il tema di chiedere all’UNPLI se è necessario comunicare il numero totale dei camerieri oppure necessitano dei nominativi. Viene dato l’incarico al consigliere Gabriele Becatti di verificare e dare aggiornamenti al prossimo consiglio.
Organizzazione Festa 2018
La somma totale necessaria per la copertura pubblicitaria ammonta a circa 3.000 euro. Entro questa settimana l’incaricata Machetti Annalisa predisporrà i volantini della festa e imposterà la pubblicità su Facebook. L’evento verrà pubblicizzato anche su TV9 passaggio di 20’), e con un banner sul giornale on line “Il Giunco”. Il preventivo per la stampa di 10.0000 volantini ammonta a 280 euro (fronte retro a colori). A tale proposito il consigliere Lorella Pizzinelli chiederà il preventivo alla SEMAR, per uno stesso numero di volantini aventi le stesse caratteristiche di quelli descritti in precedenza.
Altri sponsor hanno comunicato la loro disponibilità a contribuire prestando dei servizi a titolo di collaborazione (ditta Mondo Servizi di Edoardo Monaci).
La cooperativa Valle Bruna contribuirà fornendo 20 Kg di Pasta.
I fornitori Pastificio Maremmano e l’Agriturismo Casetta Santini contribuiranno alla manifestazione effettuando un bonifico o uno sconto sulla merce acquistata da loro.
In merito ai fornitori per l’acquisto delle merci per la sagra 2018 il consiglio delibera quanto segue:
– supermercato COOP Sticciano per la carne; – Arcobaleno per frutta e verdura; – Pastificio Maremmano per la pasta; – Valle Bruna per il vettovagliamento e materiale vario; – Panificio Kakuli Sticciano per il Pane; – Cantina Sociale per il vino (Tramonto di Maremma); – Sapori di toscana per fornitura generi alimentari vari; – Ditta Elena Zucchini per noleggio posate; – Agriturismo Casetta Santini per la fornitura della carne di cinta senese.
Riprende la parola il presidente Paolo Bischeri il quale informa i presenti sui seguenti punti: La sezione Avis Sticciano ha confermato la disponibilità per l’organizzazione delle serate danzanti durante la sagra.
Al momento non ci sono associazioni interessate alla gestione dei tavoli e delle sedie nella pista polivalente durante la sagra.
L’U.S. Sticciano è disponibile alla gestione del BAR;
Il consiglio decide che la pulizia dei bagni pubblici utilizzati durante la festa sia assegnato alla ditta che è incaricata della pulizia della cucina.
Vengono organizzati i lavori di montaggio delle strutture per la sagra.
Non essendoci altro da discutere e/o deliberare la riunione si chiude alle ore 22.50