VERBALE NUMERO 7  DEL GIORNO13 NOVEMBRE 2024

L’anno duemilaventiquattro,il giorno tredici , del mese novembre alle ore ventuno si  è riunito il consiglio della associazione Pro loco Sticciano aps nella sede in Sticciano Scalo via Vecchia per discutere e deliberare sul seguente ordine del giorno:

  1. Resoconto Gara  podistica   27  ottobre 2024:
  2. Resoconto cena gemellaggio con Artannes sur Indre del 1 novembre
  3. Firma convenzione con Banca Tema per locali posti in via dei mille
  4. Organizzazione Gita Grazzano Visconti del 14 dicembre 2024
  5. Organizzazione pulizia locali in uso posti alle scuole elementari
  6. Ottenimento personalità giuridica : incontro con Notaio Sensi
  7. Preventivo lapide commemorativa GiovanniCuminetti
  8. Organizzazione cena  del 7 dicembre 2024
  9. Progettazione struttura ristorante
  10. Individuazione sito per realizzazione albero di Natale
  11. Possibilità organizzazione festa natale per bambini
  12. Varie ed eventuali  

Sono presenti alla seduta i consiglieri signori: Arienti Ilaria,Belardi Marco, Bianchi Paolo,,Bertin Gino, Crepaldi Francesco, ,Pizzinelli Lorella,Pizzinelli  Loredano, Tinacci Rosanna,Valori Massimo,Bischeri Paolo, Valori Roberto,Valori Clarissa,Bianchi Roberto.Risultano assenti i signori Bracciali Cinzia,Giannini Stefano,Fabbri Cristian,Lagi Maurizio,  Lunghini Lorenzo,Ferrante Agostino,Civitelli Chiara

Assume la presidenza Lorella Pizzinelli la quale chiama a fungere da segretario il signor Paolo Bianchi.

Il presidente constatata la presenza della maggioranza dei consiglieri,dichiara valida la seduta ed apre la riunione portando a conoscenza degli astanti di quelli sono stati i costi ed incassi per gli ultimi due eventi e nello specifico

GARA PODISTICA 27 OTTOBRE 2014

68 ISCRITTI PER LA CORSA

29 ISCRITTI PER LA PASSEGGIATA

TOTALE INCASSI 485,00 EURO

USCITE PER UN TOTALE DI 911,90 (COMPRENSIVO DI MERCE PER  PACCHI GARA,GIUDICI,FOTOGRAFO,ISCRIZIONE CORRI MAREMMA,NULLA OSTA UISP,AMBULANZA) per cui il costo a carico della Proloco è di euro 426,90

Il consiglio prende atto ed approva tale resoconto.

Viene data lettura del resoconto della cena del gemellaggio con la città di Artannes sur Indre che si è tenuta la sera del 1 novembre 2024

INCASSO PARTECIPANTI         EURO    435,00

SPESE SOSTENUTE                     EURO   681,17

QUOTA A CARICO PRO LOCO   EURO    246,17

Il consiglio prende atto ed approva tale resoconto

Il presidente passa alla discussione del terzo punto all ordine del giorno che riguarda la firma del contratto per il comodato d’uso con la Banca Tema,per l utilizzo dei locali  posti in Sticciano Scalo Via dei Mille per i quali sono state individuate delle finalità sociali. Dopo vari interventi chiarificatori il consiglio all’unanimità autorizza il presidente a procedere alla sottoscrizione,con la Banca Tema, del contratto.

Per quanto riguarda l organizzazione della gita a Grazzano Visconti per il giorno 14 dicembre 2024, sono giunti due preventivi:

ARZILLI BUS

Pulman G.T. 55 posti Mod. Setra/Mercedes

2 autisti ,escluso costo parcheggio ed ingresso, euro 2.100,00 iva compresa

GRIFO TOUR

Pulman   G.T. 50 posti,vendibili 49

2 autisti 1.750,00 + iva 10% 1.925,00

Il consiglio delibera di accettare il preventivo di Arzilli Bus.Il prezzo da applicare agli esterni è di 50,00 euro,mentre i consiglieri pagheranno 40,00 euro.

Riprende la parola Pizzinelli, la quale informa i presenti che è stata fatta al comune di Roccastrada una richiesta per avere a disposizione uno scarrabile,per la pulizia del locale che si trova sotto la scuola elementare.Tale pulizia avverrà nel periodo di chiusura del plesso scolastico, coincidente con le festività natalizie. Il consiglio approva tale iniziativa.

Il presidente informa inoltre che nei giorni precedenti,insieme al consigliere Paolo Bischeri, si è tenuto un incontro con il Notaio Sensi per dare inizio alla procedura per l’ottenimento della personalià giuridica. Il consiglio prende atto di quanto esposto dai consiglieri Pizzinelli e Bischeri.

Per quanto riguarda l iniziativa per la commemorazione dell amico Giovanni Cuminetti, il consiglio viene informato che oltre al preventivo della ditta Rocchi di Grosseto, è giunto quello della ditta Silvia Rustichi che ammonta a 270,00 più iva.

Il consiglio delibera di affidare l incarico per la realizzazione della lapide alla ditta Silvia Rustichi. 

Nella programmazione delle varie attività era prevista per Domenica 8 Dicembre una cena con polenta e cinghiale sollecitata dal gruppo dei cacciatori,ma considerato che hanno deciso di organizzarla in maniera autonoma, tale iniziativa viene deliberato di annullarla. Ci è giunta per la sera del 7 dicembre 2024,la richiesta da parte dell ‘asd Sticciano, della struttura per poter effettuare la cena per il tesseramento.Il consiglio delibera di affittare i locali ma di richiedere un incontro con il loro consiglio per poter definire le condizioni per la collaborazione.Viene inoltre deliberato per Lunedi 23 dicembre 2024 di organizzare qualche iniziativa per i bambini.Viene inoltre deliberato di realizzare anche per questo anno, l albero di natale in Via dei Mille all’altezza del civico 18, provvedendo all’acquisto di nuove luci.

Il presidente pone all attenzione dei presenti di quella che è la necessità di realizzare un locale,adiacente alla struttura esistente, da poter adibire a ristorante da poter utilizzare durante la sagra, durante il periodo invernale e per poter sfrutturare con altre finalitaà sociali. Considerato che ci potrebbero essere dei bandi per l ottenimento di contributi si rende necessario preparare un progetto di massima da poter presentare al momento dell’emissione.

Il consiglio sentito esposto dal presidente approva tale iniziativa.

Prende la parola il consigliere Roberto Bianchi,il quale fa presente che il locale griglia ha bisogno di essere ristrutturato.

Il consiglio prende atto di quanto esposto.

Null’ altro essendoci su cui deliberare la seduta è tolta alle ore 23.15

Il segretario                                                                                   Il Presidente