VERBALE NR. 7 ANNO 2017
OGGETTO: Verbale della riunione del Consiglio Direttivo della Pro Loco
Sticciano del 30 maggio 2017
L’anno 2017, il giorno 30 del mese di maggio ore 21 a Sticciano Scalo in Via Vecchia, presso la Struttura polivalente Parco 2000, si è riunito il consiglio direttivo della Pro Loco Sticciano.
Alle ore 21,20 essendo presente il numero legale dei consiglieri aventi diritto di voto, inizia la riunione presieduta da Paolo Bischeri , in qualità di Presidente.
Svolge le funzioni di segretario compilatore del presente verbale il Consigliere Lorella Pizzinelli.
Alla riunione sono presenti i seguenti consiglieri: Loredano Pizzinelli, Bianchi Roberto, Bianchi Paolo, Gorelli Loretta, Belardi Marco, Bischeri Elena, Diego Armini, Giannini Stefano.
Sono assenti i consiglieri Bartalucci Giacomo, Paris Lorenza, Nelli Nicola, Cherubini Alessandro, Bertin Gino, Crepaldi Francesco.Bracciali Cinzia.
L’odierna seduta è stata convocata per discutere il seguente ordine del giorno:
1. ATTIVITA’ 2017
2. INIZIATIVE SAGRA STROZZAPRETI 2017
3. VARIE ED EVENTUALI
Prende la parola Paolo Bischeri informando i presenti che, come deliberato nei precedenti incontri è stato effettuato il lavoro per la manutenzione straordinaria dei fuochi della cucina e della griglia il cui costo è di euro 682,00 più iva. Il consiglio all’unanimità approva il pagamento della fattura alla ditta realizzatrice.
Si delibera contemporaneamente l’acquisto e l’installazione delle reti di delimitazione sponsorizzate per il capannone, che verranno realizzate dalla ditta Serigraf di Grosseto. Costo dell’intervento è fissato in euro 543,60 più iva.
Si rendono inoltre necessari i lavori di manutenzione del tetto della struttura pertanto a tale proposito viene dato incarico al consigliere Roberto Bianchi di effettuare le varie verifiche al fine di arrivare alla determinazione degli interventi da realizzare.
Riprende la parola il Presidente Bischeri il quale informa, gli astanti che il Comune di Roccastrada ha provveduto all’approvazione della bozza di convenzione, da stipulare per la realizzazione dell’intervento di manutenzione straordinaria dei giardini di piazza della stazione. Sono stati fatti, a tale proposito, alcuni incontri con il geometra Roberto Valori al fine di valutare i vari aspetti contenuti nella bozza in modo da tutelare la nostra associazione durante la fase dei lavori. Una delle richieste che sarà inserita sarà quella della stipula da parte della Ddtta realizzatrice, di una polizza fidejussoria a garanzia di eventuali inadempienze. Altra condizione imprescindibile sarà quella che la ditta abbia tutti i requisiti di fiducia per i lavori nei confronti della pubblica amministrazione. Inoltre ogni delibera, atto o qualsivoglia altro documento relativo a tale intervento dovrà essere allegato alla convenzione che andremo a sottoscrivere con l’amministrazione comunale. Pertanto il geom. Valori in questi giorni lavorerà sulla bozza del documento per apportare le modifiche e integrazioni indicate. Il consiglio da mandato al Presidente affinché venga messa a punto tutte le formalità burocratiche per la sottoscrizione della convenzione con il comune di Roccastrada.
Riprende la parola Bischeri che parla del progetto della Via Clodia facendo presente che nei giorni scorsi si è svolto un nuovo incontro con il presidente dell’associazione, Sandro Vannucchi e alcuni soci; è stato nuovamente ribadito che il tracciato passerà proprio per Sticciano, da qui si può ben capire l’importanza di tale iniziativa per la rivalutazione del nostro territorio. Pertanto al fine di poter partecipare alla condivisione di tale progetto si propone di aderire all’associazione Via Clodia Antichi Cammini. Il costo di tale adesione è di euro 50,00. Il consiglio all’unanimità autorizza il presidente a procedere a tale iscrizione.
INIZIATIVE SAGRA STROZZAPRETI 2017
Riprende la parola Bischeri il quale elenca quelle che sono i lavori da realizzare prima di arrivare alla sagra e che possono essere così riassunte:
– installazioni reti
– installazione impianto elettrico
– pulizia generale della cucina
– ordini ai vari fornitori
– organizzazione pubblicità dell’evento.
Si procede quindi all’organizzazione dei lavori.
Per quanto la richiesta dei preventivi si fornitori gli incarichi vengono così distribuiti:
– Sapori di Toscana Marco Belardi
– Pastificio Maremmano Elena Bischeri
– Coop Paolo Bischeri
– Fornitura Gas Loredano Pizzinelli
– Vettovagliamento Valle Bruna Paolo Bischeri.
Viene inoltre deliberato di confermare le modalità pubblicitarie della sagra come l’anno 2016.
Null’altro essendovi su cui deliberare la seduta è tolta alle ore 23,30
Il segretario Il Presidente
Lorella Pizzinelli Paolo Bischèri