VERBALE NR. 9 ANNO 2017
OGGETTO: Verbale della riunione del Consiglio Direttivo della Pro Loco Sticciano del 26 luglio 2017
L’anno 2017, il giorno 26, del mese di luglio alle ore 21 a Sticciano Scalo in Via Vecchia, presso la Struttura polivalente Parco 2000, si è riunito il consiglio direttivo della Pro Loco Sticciano.
Alle ore 21,20 essendo presente il numero legale dei consiglieri aventi diritto di voto, inizia la riunione presieduta da Paolo Bischeri, in qualità di Presidente.
Svolge le funzioni di segretario compilatore del presente verbale il consigliere Lorella Pizzinelli.
Alla riunione sono presenti i seguenti consiglieri: Loredano Pizzinelli, Bianchi Roberto, Bianchi Paolo, Gorelli Loretta, Belardi Marco, Bischeri Elena, Bertin Gino, Crepaldi Francesco, Giannini Stefano, Bartalucci Giacomo.
Sono assenti i consiglieri Paris Lorenza, Nelli Nicola, Cherubini Alessandro, Bracciali Cinzia.
L’odierna seduta è stata convocata per discutere il seguente ordine del giorno:
1 resoconto sagra
2 resoconto cassa
3 lavori manutenzione giardini stazione
4 situazione organizzazione rEstate a Sticciano
5 iniziativa a Sticciano paese
6 iniziativa dei commercianti del 18 agosto
7 varie ed eventuali
Prende la parola il Presidente Bischeri il quale illustra ai presenti il bilancio della sagra 2017 precisando che vi è stato un incasso totale di Euro 75,626,00. L’utile quindi di questo anno ammonta a Euro 30,722,00. Vedasi bilancio economico sagra 2017 allegato. Passa quindi la parola al consigliere Marco Belardi, il quale illustra agli astanti, in maniera precisa e minuziosa, gli aspetti positivi e negativi che hanno portato a tale risultato. Il consiglio di amministrazione all’unanimità approva il bilancio della sagra 2017.
Riprende la parola il presidente Bischeri informando, che in virtù dell’utile conseguito dopo l’ultima manifestazione, il saldo sul conto corrente bancario della Pro loco ammonta a euro 54,472,16. Si procede quindi a valutare la disponibilità per la realizzazione dei lavori di manutenzione dei giardini della stazione.
Considerando che prima della sagra del 2018, il consiglio dovrà affrontare spese già programmate per un totale circa di Euro 18,000,00 si deduce che la disponibilità per affrontare i lavori sopra menzionati ammonta a circa 36.000,00 euro.
In riferimento al terzo punto all’ordine del giorno ed in seguito ad un ulteriore colloquio del geom. Valori con la ditta Banini, il presidente informa i presenti che ci sono state delle variazioni rispetto al primo preventivo. L’importo dei lavori, giochi esclusi ammonta a 24.361,22 più iva per un totale di 29.720,00. Il costo dei giochi iva compresa ammonta a euro 6.191,65; l’onorario per le spese di progettazione, direzione lavori, responsabilità di cantiere ammontano a euro 4.483,50.
Il totale dei lavori di manutenzione è quindi euro 40.395,00.
Per quanto sopra, considerando che la disponibilità dell’associazione è di circa 30.000,00 euro dovrà essere valutato e concordato il pagamento con rateizzazione e valutata altresì la realizzazione del progetto a stadi di avanzamento iniziando dalle opere che saranno ritenute prioritarie.
Il consiglio di amministrazione, sentito quanto esposto, all’unanimità dà ampio mandato al presidente affinché faccia ulteriori passaggi e approfondimenti, unitamente al Geom. Roberto Valori, con la ditta Banini per arrivare ad un accordo. Dopo l’intesa con la ditta Banini si procederà alla sottoscrizione della convenzione con il comune di Roccastrada e quindi alla firma del contratto di appalto.
Per quanto riguarda l’organizzazione dell’evento rEstate a Sticciano, prende la parola il consigliere Loretta Gorelli informando i presenti che è stato tutto pianificato da parte dei commercianti interessati all’iniziativa e illustra l’organizzazione.
Per l’iniziativa organizzata dagli “Amici di Sticciano” che si terrà il 18 agosto si rende necessario deliberare l’importo del contributo da devolvere. Il consiglio dopo breve discussione all’unanimità delibera di elargire un contributo di euro 180,00.
Vista la richiesta presentata, viene deliberato di elargire un contributo all’ ASD STICCIANO di euro 700,00.
Il consiglio delibera di pagare i diritti Siae per la festa organizzata dal Dott. Barbafiera.
Riprende la parola Bischeri il quale informa i presenti che le attività commerciali l’Arcobaleno, l’Appalto, Sartoria Roggi, Estetica Essenza, Bar Sport, Parrucchiera Anna Perfetti, Farmacia Cuccia Federica e Ristorante La Stanzetta il giorno 18 agosto organizzeranno una serata teatrale gratuita con la compagnia dell’Anello di Ribolla. Il consiglio prende atto di tale iniziativa.
Null’altro essendovi su cui deliberare la seduta è sciolta alle ore 23,30 previa stesura lettura ed approvazione del presente verbale
Il segretario Il Presidente
Lorella Pizzinelli Paolo Bischeri